Una serata molto calda al palazzo Mantegazza, nel salone eventi dove è andato in scena un evento importante per il Ticino sportivo. La presentazione dei Vice-Campioni Svizzeri per questa nuova stagione che inizierà fra qualche giorno e subito il 10 settembre 2016 il primo scoppiettante derby per misurarsi a livello cantonale. L’entusiasmo per la passata stagione è tale che ad oggi già oltre 4600 tessere vendute. Più posti per i tifosi di casa, questo per garantire maggior sicurezza sugli spalti. Ma il Lugano cura anche il marketing sui socials tanto da essere stato lo scorso anno il club di serie A con più Likes inseriti, con un incremento straordinario del 337%. Questa stagione lo sforzo sui social sarà ampliato tanto da usare anche istagramm e Twitter. Tanti eventi quest’estate per essere vicino ai tifosi e molti altri previsti sul territorio.
Il Lugano è una squadra che è di fatto rientrata nel cuore dei Ticinesi e non solo. Confermata la presenza alla Spengler, in Coppa Svizzera si vuole andare avanti il più a lungo possibile, in Champions idem e occasione privilegiata per molti giovani di fare esperienza internazionale e in campionato si vuole fare meglio della scorsa stagione. La squadra, a detta dell’allenatore ha avuto innesti di qualità tali da renderla ancora più competitiva rispetto la passata stagione. Premesse queste per giocarsela ancora una volta fino in fondo e riportare quel titolo che la passata stagione è stato sfiorato. Show tra sponsor e giocatori con il gioco delle interviste come da video allegato. Allora che sia una storia tutta bianconera.
Vedi galleria fotografica ETC della serata.
Di seguito il comunicato ufficiale del Club Bianconero:
Nella magica atmosfera del teatro mediatico per eventi Metamorphosis a Palazzo Mantegazza si è tenuta nella serata di ieri la tradizionale conferenza stampa di presentazione dell’Hockey Club Lugano edizione 2016/2017 ad autorità, organi istituzionali del Club, sponsor, ospiti e massmedia.
La kermesse è iniziata con i componenti della rosa chiamati a sfilare sul palco dal presidente Vicky Mantegazza prima degli interventi del Managing Director dell’HCL Jean-Jacques Aeschlimann e del direttore marketing Alessandro Siviero.
Aeschlimann ha in particolare evidenziato il successo della campagna abbonamenti, peraltro ancora in corso, che dovrebbe sfociare in un numero di abbonamenti emessi che si avvicina a 4’700 tessere. Siviero ha voluto sottolineare l’enorme crescita del Lugano nell’ambito dei social media e della presenza sul web. I “like” su Facebook hanno superato quota 15’000, la copertura media dei post su Facebook è di oltre 13’000 persone, il rigore di Furrer nei playoff ha avuto 88’686 visualizzazioni. Le novità principali nel settore dello sponsoring sono l’arrivo di dodici nuovi partner, la segmentazione in Gold Sponsor, Silver Sponsor e Partner e l’installazione nei prossimi giorni dei nuovi ledwall digitali per la pubblicità e l’animazione durante le partite.
Dopo le simpatiche interviste ai nuovi giocatori e ai quattro membri del Team dei capitani da parte dei rappresentanti degli sponsor, l’HCL ha anche comunicato, d’ora in avanti, l’esistenza di un archivio proprio curato dall’Architetto Paolo Poretti con le statistiche complete di tutti i giocatori bianconeri a partire dalla stagione 1963/1964.
È poi toccato al vice-presidente Andy Näser e all’head coach Doug Shedden trattare i temi di carattere prettamente sportivo. Entrambi si sono espressi sulla stessa linea d’onda. L’Hockey Club Lugano 2016/2017 appare come una squadra più completa con l’ingaggio di giocatori con caratteristiche tecniche che erano mancate nella scorsa stagione e come un mix di talento, esperienza, gioventù ed energia. In ciascuna delle quattro competizioni cui parteciperà l’HCL darà il massimo per puntare in alto. Indispensabile sarà però mantenere umiltà e spirito di gruppo nella consapevolezza che in campionato come in Coppa Svizzera, in Champions Hockey League e alla Coppa Spengler gli avversari sono ambiziosi e di alto livello.