I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
Calendario
Quando:
13 Giugno 2025–12 Luglio 2025 giorno intero
2025-06-13T00:00:00+02:00
2025-07-13T00:00:00+02:00
Dove:
Novazzano
#fattoreetc estate eticinforma.ch eventi novazzano tempo ibero
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • VIVI LA PIAZZA – Estate 2025 a Novazzano. Dal 13 giugno al 12 luglio 2025

    RBoss
    Giu 4, 2025
    Commenti disabilitati su VIVI LA PIAZZA – Estate 2025 a Novazzano. Dal 13 giugno al 12 luglio 2025
    Calendario
    Quando:
    13 Giugno 2025–12 Luglio 2025 giorno intero
    2025-06-13T00:00:00+02:00
    2025-07-13T00:00:00+02:00
    Dove:
    Novazzano
    #fattoreetc estate eticinforma.ch eventi novazzano tempo ibero

    VIVI LA PIAZZA – Estate 2025 a Novazzano
    Dal 13 giugno al 12 luglio torna l’estate condivisa

    Il Comune di Novazzano è lieto di annunciare il ritorno di VIVI LA PIAZZA, la rassegna estiva che anima il cuore del paese con cultura, musica, cinema, sport e convivialità. Dal 13 giugno al 12 luglio 2025, un mese ricco di appuntamenti pensati per tutte le età, con la partecipazione di associazioni, realtà locali e artisti del territorio.
    Grande rilievo sarà dato agli appuntamenti in Piazza e nella Corte del Municipio, luoghi simbolici di ritrovo per la comunità, che faranno da cornice ad alcune delle serate più attese dell’estate novazzanese.
    Per l’occasione, la piazza sarà allestita come una vera e propria terrazza estiva, pronta ad accogliere il pubblico in un’atmosfera accogliente e conviviale per godere al meglio ogni appuntamento.
    Si parte venerdì 13 giugno con “Laudato si’”, una serata di grande spessore culturale dove Moni Ovadia interpreterà e commenterà l’Enciclica di Papa Francesco, grazie alla collaborazione con il Festival internazionale Terra e Laghi. La serata sarà preceduta dall’apertura della buvette a cura delle Donne Rana.
    Sabato 14 giugno, al comparto Garbinasca, si terrà l’inaugurazione ufficiale del Parco Cani di Novazzano. Dopo la cerimonia (ore 11.00), seguirà un aperitivo presso Greenwood con gadget per tutti i cani, offerti da SUPERNOVA.
    Il programma prosegue con:
    • La serata “Cantém a Nuazzan”, venerdì 27 giugno in Piazza, un omaggio alla canzone dialettale ticinese e lombarda con una passerella di veri big del genere. Sul palco: Gianfranco Balestrini, Soc Colucci, Valentino Mancino, Ernesto Marcato, Tabaccobruciato, Sergio Volo e Dante Zanaboni.
    Ospite d’onore Fernanda Arrigoni. Conduce Giacomo Morandi di Chiasso TV.
    Buvette attiva dalle ore 18.00 a cura delle Donne Rana. In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso l’Oratorio Parrocchiale.
    • Sabato 28 giugno, nella Corte del Municipio, il cinema all’aperto con la proiezione del film “Bridget Jones – Un amore di ragazzo”. La serata sarà accompagnata da una cena sotto le stelle, in collaborazione con Donne Rana e SUPERNOVA, che cureranno cucina e buvette.
    • Venerdì 4 luglio, in Piazza, concerto dal vivo con HI-FI Power Trio e i grandi classici del rock. Dalle 18.30, griglia e bar a cura di Quii dal Ranch.
    • Feste a tema e le proiezioni delle partite di UEFA Women’s EURO 2025 su maxischermo, con la Svizzera protagonista.
    •
    VIVI LA PIAZZA è un’iniziativa che valorizza la socialità, lo spazio pubblico e la partecipazione attiva della comunità. Un’estate da vivere insieme, sotto il cielo di Novazzano.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.