Radio Morcote International celebra l’uscita di “Stereo Crush” con il “Gotthard Day!” il 21 marzo 2025
Radio Morcote International celebra l’uscita di “Stereo Crush” con il “Gotthard Day!” il 21 marzo 2025
Venerdì 21 marzo nel programma “Le Rock Chicks” l’intervista a Leo Leoni dei Gotthard
Radio Morcote International, l’unica radio classic rock ticinese, celebra l’uscita del nuovo LP dei Gotthard, “Stereo Crush”, con un evento speciale: il Gotthard Day!
In uscita venerdì 21 marzo, “Stereo Crush” segna una nuova era per il rock svizzero, confermando la band come icona dell’hard rock internazionale. Con successi come Boom Boom, Thunder & Lightning e Rusty Rose, “Stereo Crush” combina potenza, melodia ed esperienza, mantenendo intatta la passione che ha reso i Gotthard una leggenda.
Per festeggiare questa attesissima release, Radio Morcote International dedicherà un’intera giornata alla band rock svizzera più conosciuta al mondo.
Il 21 marzo, durante il Gotthard Day, gli ascoltatori potranno godere di interviste esclusive, vincere gadget speciali e, naturalmente, ascoltare tantissimi pezzi firmati Gotthard.
A partire dalla mattina di venerdì, ogni ora Radio Morcote International suonerà un successo dei Gotthard per celebrare l’uscita del nuovo LP. Ma non solo!
Nel programma LE ROCK CHICKS, in onda venerdì 21 marzo dalle ore 18 alle ore 20 condotto da Daniela Moroni ed Estella Patelli, ascolteremo un’intervista esclusiva al chitarrista della band, Leo Leoni, che, per l’occasione, ci racconterà aneddoti e curiosità sul nuovo album ma anche sulla sua vita personale e professionale.
“Vogliamo rendere omaggio a una delle band più iconiche della scena del rock svizzero con una giornata interamente dedicata alla loro musica e alla loro storia,” ha dichiarato Daniela Moroni, Station Manager di Radio Morcote International” e continua “La nostra radio è nata per celebrare il nostro territorio attraverso la musica, quella più bella, che spesso passa proprio dal Rock e dal Classic Rock. In onda, ogni giorno, raccontiamo storie di personaggi e artisti nazionali e internazionali che ci hanno regalato pezzi straordinari ed emozionanti, proprio come i Gotthard. Il 21 marzo sarà una giornata emozionante anche per noi e non vediamo l’ora” e conclude “In onda ascolteremo una lunga intervista al chitarrista, Leo Leoni, con il quale parleremo della storia della band, del nuovo album e scopriremo qualche aneddoto e curiosità relativa alla vita professionale e personale dell’intera band. Non mancheranno ovviamente le sorprese come accade spesso su Radio Morcote International”
GOTTHARD PRESENTA “STEREO CRUSH”: UN ALBUM POTENTE CHE SEGNA UNA NUOVA ERA PER IL ROCK SVIZZERO
Maestoso a 3.192 metri, il massiccio del Gottardo domina il paesaggio. Altrettanto imponente è l’eredità lasciata dalla band Gotthard. Il loro inconfondibile mix di hard rock, passione ed energia continua a mantenere intatta la sua potenza anche dopo oltre 30 anni di carriera. Il nuovo album “Stereo Crush” si inserisce perfettamente in questa tradizione, dimostrandosi senza sforzo uno dei migliori lavori della band. Per la band svizzera di maggior successo, con 16 album al numero uno delle classifiche e 3,5 milioni di copie vendute, questo è un traguardo straordinario!
Da decenni, i Gotthard scrivono la loro leggenda, confermandosi una presenza fissa nella scena internazionale dell’hard rock. Il loro motto è sempre stato chiaro: guardare avanti e superare continuamente se stessi. Con nuova energia dopo la lunga paralisi della pandemia, “Stereo Crush” consolida il loro status di icone del rock svizzero.
Il segreto? Nel loro 14° album in studio, i Gotthard combinano l’esperienza maturata con la freschezza e la fame di successo tipiche delle nuove generazioni. Il chitarrista Leo Leoni commenta: “Dopo tutti questi anni, potremmo prendercela comoda, ma non è il nostro stile. Siamo estremamente autocritici, e questo ci spinge a dare sempre il massimo”.
Con una formazione consolidata composta dai membri fondatori Leo Leoni e Marc Lynn, insieme a Freddy Scherer, Nic Maeder e il batterista Flavio Mezzodi, la band continua a dimostrare una forte coesione artistica. “Stereo Crush” è un album vario, potente e profondamente musicale, riflettendo lo spirito del nostro tempo.
L’album è una celebrazione della vita, della musica ad alto volume e dei legami invisibili che uniscono i fan alla band. Successi come Thunder & Lightning e Rusty Rose mostrano tutta la potenza del sound Gotthard, mentre brani come Burning Bridges esplorano nuove direzioni mantenendo intatta l’anima del gruppo.
Un elemento di grande rilievo è la rinnovata collaborazione con Chris von Rohr, che dopo oltre 20 anni ha lavorato con i Gotthard sul brano Liverpool, un inno travolgente pieno di energia positiva.
In breve, “Stereo Crush” è destinato a lasciare un segno, dimostrando che i Gotthard sono più che pronti per il futuro. Con una produzione potente e contemporanea, questi veterani del rock svizzero stanno rinnovando il proprio DNA senza perdere l’essenza che li ha resi leggendari.
Non perdete quindi il Gotthard Day, venerdì 21 marzo, solo su Radio Morcote International!
Radio Morcote è un servizio in più rispetto all’offerta attuale. Innovativa ma tradizionale,
ben radicata nel nostro Ticino ma con uno sguardo anche internazionale.
Musica di grande qualità, notizie, attualità, finanza, imprenditoria, sport & benessere: sono solo alcuni dei temi trattati in onda su Radio Morcote International!
Una radio che dà spazio a tutti i grandi e piccoli personaggi del nostro Cantone, da Airolo fino a Chiasso, e oltre!
Radio Morcote è fruibile in DAB/DAB+, su Web, App, Smart Speakers, Blue TV e sui più importanti aggregatori – come TuneIn e FM-world – per offrire al pubblico l’opportunità di portarla ovunque nel mondo, come già accade!
Radio Morcote International | Press office | Daniela Moroni Mail redazione@radiomorcoteinternational.com | moronipressoffice@gmail.com
Tel: +41 (0) 79 5826419 | Tel: +39 340 6209487