Prolungata l’esposizione fisica dal titolo “We Are One” che vede la presenza di 16 artisti. Si ricorda che è sempre visibile dalla vetrina sita in Via Ceresio 30 a Lugano-Pregassona. Mentre sulla pagina facebook della galleria (9m2gallery) vengono regolarmente pubblicate le video interviste con gli artisti partecipanti, le interviste scritte e i vincitori del concorso “voto del pubblico” e “artisti per artisti”.
Nel contempo la galleria ha lanciato il nuovo progetto “virtual” creando e pubblicando sul proprio sito (www.9m2.gallery) l’edizione virtuale di “We Are One” in cui l’internauta può comodamente ammirare le varie opere create utilizzando diverse tecniche espressive.
“Questo è il preludio al progetto virtual che vedrà il suo lancio definitivo ad aprile, periodo fissato per la pubblicazione di ben 10 galleria online individuali con la partecipazione di 10 diversi artisti. Il periodo che stiamo vivendo ci ha insegnato ad adattarci, a trasformare lo svantaggio in vantaggio, a cambiare. Non so se torneremo a come eravamo abituati prima dell’epidemia. Ora ci siamo abituati alla comodità di Internet da casa e la 9m2 gallery non può mancare questa occasione per espandere il suo pubblico e puntare al mondo intero. Sono previste molte novità, tra cui le visite guidate in cui il visitatore virtuale non deve fare nulla, se non immergersi completamente nelle opere esposte….”. Questa l’entusiasta introduzione di Katia Mandelli Ghidini al progetto.
Per seguire tutti gli sviluppi ricordiamo di consultare il sito www.9m2.gallery