Nadia Celone,ha 47 anni e la sua passione per il canto nasce tardi all’età di 21 anni quando ha scritto la sua prima canzone. Era appassionata della musica hip hop e del rap così ha deciso di studiare canto per imparare ad impostare la voce. “ È stato un percorso difficile non mi sento una vera cantante ma il desiderio e
la voglia di poter condividere le mie emozioni mi ha spinto a non mollare mai” Spiega Nadia, Così ha cominciato le sue prime esperienze come cantante in diverse band. Dal rock, blues. Soul, un timido jazz e musica italiana cercando di dare ad ogni brano una chiave interpretativa personale che parlasse di lei. Ma la sua vera passione è scrivere, infatti ha collaborato con dei dj scrivendo e interpretando quasi una decina di brani in Inglese che sono stati pubblicati da etichette indipendenti sia italiane che americane. Un brano è anche stato inserito nella compilation hit mania dance. La musica è la sua passione e una vecchia chitarra l’ha spinta a provare a suonare.
Poi prosegue: “ 10 anni fa ho provato come autodidatta e li sono nate alcune canzoni in italiano che ho scritto tra cui ” Favole” Il brano che ho cantato a Promuovi la tua musica. È nato quando ero in attesa di mio figlio. La vita, le esperienze, le persone ci fanno pensare che ad un certo punto bisogna smettere di credere nei propri sogni, ma per i bambini tutto è possibile sono liberi e le favole servono a ricordarci questo.
Da circa un anno studio seriamente chitarra ho ancora tante canzoni da scrivere ed interpretare. Imparare la musica è un passo importante per completare il mio percorso.
Promuovi la tua musica è stata una sfida personale grazie all’aiuto di un amico musicista che ha arrangiato il brano ho potuto vincere la mia paura e al di là del risultato sono molto fiera di me stessa e lo è anche mio figlio che era tra il pubblico a sostenermi! Buffa la vita!! Cantare, scrivere, suonare mi rende felice, mi rende me stessa e continuerò finché avrò forza, cuore e fiato per farlo”