Mirko Rainer, (destra nella foto) Sommelier professionista e gerente del ristorante Atenaeo del vino di Mendrisio, e la sua compagna Arianna Maugeri, esperta nell’organizzazione di eventi internazionali, hanno accettato la sfida di stabilire un nuovo record mondiale di bottiglie di champagne sciabolate in un minuto. Il 6 settembre 2014 alle 19.00 a Mendrisio in Via alle Cantine durante l’annuale festa di beneficienza “Il Tappo alle Cantine”, organizzata dal Club del Tappo, Mirko Rainer tenterà di battere l’attuale record mondiale di 40 bottiglie di champagne sciabolate in un minuto.

L’evento organizzato direttamente da Rainer e Maugeri, grazie al generoso supporto di numerosi e prestigiosi sponsor locali e non, si prefigge come obiettivo la raccolta di fondi da devolvere al SAM (Servizio Autoambulanza Mendrisiotto). A verificare la validità del tentativo, giungerà da Londra un giudice ufficiale del Guinness World Records, che dichiarerà se un nuovo record sia stato stabilito oppure no. “Ho accolto con molto entusiasmo l’idea, trasformatasi poi in opportunità concreta, di tentare di stabilire un nuovo record e di aggiudicarmi il titolo Guinness World Records. La possibilità di organizzare un evento che possa raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a un ente locale è una forte spinta a far bene e ad avere successo”, ha spiegato Rainer. Si è aperta, infatti, la prevendita delle bottiglie di champagne, provenienti da una nota maison, che verranno poi sciabolate la sera di settembre. Ogni bottiglia è stata numerata ed è possibile acquistarla presso il ristorante Atenaeo del vino (www.atenaeodelvino.ch). “È un evento pensato sul territorio e per il territorio che, se andrà a buon fine avrà anche un eco internazionale”, ha aggiunto Maugeri.
Per maggiori informazioni: www.mirkorainer.ch
Il 6 settembre 2014, durante la festa “Il Tappo alle Cantine” in Via alle Cantine a Mendrisio, organizzata dal Club del Tappo, Mirko Rainer sfiderà il Record Mondiale per numero di bottiglie di champagne sciabolate in minuto. Questo evento più unico che raro è organizzato interamente da Mirko Rainer e il ricavato derivante dalla vendita delle bottiglie sciabolate verrà devoluto in beneficenza al SAM – Servizio Autoambulanza del Mendrisiotto.