Una sosta gastronomica nel nuovo locale dell’amico Antonio Cavadini, Osteria Luis di Seseglio. Se fuori il locale è un vecchio cascinale tipico Ticinese, con fuori il maestro della cucina nostrana a parlottare con la sua verve particolare e tipica dei mendrisiotti, entrare nel locale la sorpresa è stata veramente emozionante.

Una trasformazione tipica e con gusto, che richiama le nostre tradizioni e i locali di una volta, addobbato con estremo gusto, piacevole dove i tavolo sono disposti con logica e tenendo tutti una certa riservatezza. Una carta interessante, la signora che con la propria gentilezza ti propone delle pietanze succulenti, poi risultate ottime. Nell’attesa un po’ di affettato da mazza, ottimo lardo, salame e luganighetta.

Una vastissima scelta di vini e abbiamo ordinata Scottadito di agnello e polenta con lumache. Un piatto unico abbondante e delicato nei gusti e nei sapori. Dessertino bagnato da un buon nocino, lo chiamiamo Ratafià, un caffé e tanta, ma veramente tanta gentilezza ed accoglienza. Bravo Antonio già eravamo stati tuoi ospiti ma qui, a Seseglio ti sei superato.