Benessere significa letteralmente stare bene. Il concetto di benessere nel corso degli anni ha subito numerose modifiche e ampliamenti, che hanno condotto ad una visione del termine più ampia e completa. Anche i ritmi folli di questa nostra società ne hanno fatto, del benessere, il filo conduttore della nostra vita. Che a volte sia una moda è assodato. Che invece a volte può essere un valido sostitutivo della medicina tradizionale. Senz essere blasfemi pensiamo che a volte per trovare se stessi o riprendere in mano la propria vita servirebbe di ritagliarsi alcuni spazi di libertà nella natura e voilà si riprende in mano tuttto il nostro equilibrio senza tanti trattamenti medicali o naturali.

Nella foto sopra R.Bosia di ETiCinforma in uno stand di prodotti gastronomici naturali
Molte persone si dicono stressate e si affidano a sistemi di terapie, spendendo un pacco di soldi, quando basterebbe guardarsi allo specchio e capire dove si sbaglia, magari con l’aiuto di amici o vicini. Poi interviene il convincimento intimo che affidandosi alle varie terapie di energia, perché di energia trattasi, si potrebbe risolvere gli squilibri che la società ci crea. Di certo affidarsi a veri specialisti di terapeuti alternativi alla medicina può essere una soluzione interessante, anziché andare da medici, farsi prescrivere farmaci e diventare schiavi dei medicamenti, favorendo utili miliardari di grandi multinazionali che ci fanno sempre credere, con l’aiuto di medici compiacenti, che siamo comunque sempre ammalati. La difficoltà risiede nel valutare i vari terapeuti e capire se veramente mettono del loro oppure sono solo perone che stanno cavalcando una moda interessante, che permette loro di procacciarsi guadagni facili.

A tal riguardo uscirà nei prossimi giorni ETiCinforma Magazine dove per 8 pagine tratteremo del Benessere con terapeuti selezionati da noi. Di certo ci ha colpito la terapista Tatyana, presente anche a Tisana Lugano nel centro Olistico, cabina nr 14, che parla di Benessere accessibile a tutti.
Convinta che il benessere non sia solo una parola, ma che veramente sia importante affrontare il proprio benessere dal punto terapeutico anziché economico, da lei trovate la calma, la competenza e di certo, visto che ne è convinta, anche soluzioni accessibile a tutte le tasche. Perché il Benessere non deve essere solo affare per ricchi ma deve essere, probabilmente prioritariamente, affare di tutti, anche di quelle persone con poche disponibilità economiche. Fate visita, oggi, domani e lunedì a Tatyana e vedrete che dopo aver parlato con lei già avrete un beneficio di rassicurazione. Benessere, noi di ETiCinforma ci impegneremo sul tema e continueremo a trattarlo con terapeuti di assoluto valore e competenza. Non è detto che i più conosciuti siano i migliori! A Tisana trovate di certo parecchi terapisti competenti, parlate con loro, fatevi spiegare la loro filosofia, il loro pensiero e da cosa vi diranno capirete se sono per voi oppure no. Tra terapeuta e chi necessita di queste cure alternative si deve creare un feeling sottile ma saldo, in cui uno si mette nelle mani dell’altro e viceversa e assieme si compie un percorso per il raggiungimento del Benessere. (ETC/rb)
Vedi galleria fotografica a Tisana Lugano, in giro tra gli espositori.