Con grande piacere si informa che è pronto il numero 120 di Ticino by Night&Day. Il magazine, distribuito gratuitamente nei locali pubblici, è composto da 64 pagine colorate dedicate al tempo libero, al sano divertimento e agli eventi che interessano la Svizzera Italiana. La rivista viene stampata in Ticino, fedele al legame con il territorio (alternativamente da “La Buona Stampa” e da “Fontana Print”).
Finalmente immersi in una nuova estate, un senti¬mento di rinascita ci pervade grazie anche al clima e ai be¬nefici effetti del sole sull’umore e sul corpo. È per questo che la presente copertina è dedicata alla recente scultura dell’arti¬sta, e amico del giornale, Ivo Soldini. “Prendere la luce” è un’opera gigantesca posata a Muralto che nelle dimensioni ricalca la forza del desiderio di ciascuno di tornare alla normalità, o di poter iniziare quella che è stata ormai definita una “nuova normalità” che non sarà mai come quella di prima.
A tale proposito questo numero della rivista rimane fedele alla sua filosofia e propone un gustosissimo speciale grotti (e grigliate), promuove alcuni ristoranti e alberghi nelle incante¬voli valli del Ticino e ,si potranno leggere alcuni articoli di eno¬logia, una disciplina molto apprezzata da tutti.
Inoltre, nelle mete che vengono segnalate per soggiornare o solo vi¬sitare alcuni borghi del Belpaese, viene suggerito anche qualche tappa che indubbiamente coglierà l’interesse e gusto di tutti perché saprà gratificare il palato di ognuno, come pure gli altri organi di senso.
All’insegna della spensieratezza e del divertimento, ma anche della formazione personale, non lasciatevi sfug¬gire le pagine dedicate agli spettacoli (arte, teatro e cinema), ai libri (per chi avesse ancora dubbi su cosa portare con sé in vacanza) e alla musica, sia l’inserto dedicato a promuovere le talentuose voci ticinesi sia quello dedicato ai concerti che si terranno quest’estate sul territorio ticinese.
A chi parte e a chi resta auguriamo una rilassante estate e una buona lettura!
David Camponovo
Dir. resp. e giornalista RP