I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
AGNIDA - ACCESSORI MODA (pezzi unici)
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Cene benefiche
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO/POSTI DI LAVORO
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Il signor Pizzico
    • by AGNIDA accessori moda
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • vaxiETiCar
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & Eventi Eureka
25 05 2025 ¦ Campione del mondo di Hockey 2025 …all’OT e due minuti dopo gli USA segnano e noi ancora Vice Campioni del mondo!
24 05 2025 ¦ Chi è Matteo Tenchio, uno sportivo di livello internazionale, ultramaratoneta di Faido, Ufficio Stampa ETC
14 05 2025 ¦ HCAP aumenta i prezzi degli abbonamenti; GB reagisce in maniera forte…
08 05 2025 ¦ Nel segno di Bergoglio; Abemus Papam Leone XIV (Robert Francis Prevost)
07 05 2025 ¦ Oggi per la Svizzera è il Overshoot day, le nostre risorse naturali interne sono esaurite!
23 04 2025 ¦ Dottori superficiali nei controlli agli anziani per rinnovo permesso di guida!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • SUMMING UP EDIZIONE 2023 ¦ IL SALONE iVIAGGIATORI SI CONFERMA IN FORTE CRESCITA

    RBoss
    Nov 13, 2023
    #fattoreETC, eticinforma.ch, fiera, iviaggiatori, successo di visitatori
    0

    Dopo anni difficili per settore la 20° edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano evidenzia una forte crescita. (nella foto lo spazio della Associazione ETC in fiera)

    A pochi giorni dalla chiusura della manifestazione si possono già tirare le somme di questa ultima edizione: il turismo registra un trend in continua crescita. Questi dati sono stati confermati anche dalla massiccia presenza alla manifestazione sia di operatori del settore sia di visitatori alla ricerca della prossima meta per le proprie vacanze.

    Quest’anno il numero di visitatori sulle 3 giornate è stato di 12.500 unità: considerando il fatto che la prima giornata era dedicata quasi interamente al B2B, i risultati sono più che incoraggianti per guardare all’edizione 2024 sempre più fiduciosi.

    Il Salone ha voluto confermare la sua tradizione offrendo un miglioramento qualitativo e quantitativo della manifestazione per poter rispondere ancora al meglio alle esigenze dei propri clienti.

    Ecco il perché della scelta dello Staff Organizzativo di inserire nel già ricco programma della manifestazione una agenda di appuntamenti con gli operatori professionali locali ed internazionali. A questo si deve aggiungere una forte presenza dei media durante l’intera durata della fiera e l’utilizzo in alcune aree di una nuova struttura espositiva, pensata per migliorare esteticamente ma soprattutto funzionalmente la manifestazione, elevando il livello qualitativo generale della fiera stessa.

    Il lato Trade

    La scelta di proporre un “Programma Appuntamenti” per gli operatori del settore è stata sicuramente una scelta vincente. Molti sono stati gli apprezzamenti per questa opportunità in cui domanda ed offerta hanno potuto incontrarsi per pianificare nuove e proficue relazioni commerciali. La presenza di oltre 250 buyer internazionali e locali, dopo le restrizioni degli scorsi anni, ha portato sicuramente un valore aggiunto alla fiera, garantendo un alto livello di professionalità e possibilità di confronto reciproco.

    Gli espositori hanno apprezzato lo sforzo dell’organizzazione di creare opportunità dedicata agli incontri di business senza costi aggiuntivi valutandola funzionale e molto proficua.

    Ci siamo impegnati anche con i Media nazionali che grazie a quotidiani collegamenti radio e televisivi hanno dato visibilità globale alla fiera, dando l’opportunità ad alcuni espositori di poter parlare della loro destinazione e dei loro prodotti e servizi.

    Nuovo allestimento

    Tra le diverse novità che hanno caratterizzato la sesta edizione appena conclusa merita sicuramente di essere segnalato il nuovo allestimento che ha accompagnato i primi due padiglioni della manifestazione. Tutto lo Staff Organizzativo da anni si impegna assiduamente a rendere la manifestazione sempre più interessante, accogliente e di prestigio. Una nuova struttura in legno ha infatti aiutato a conferire una nuova vetrina espositiva agli espositori portando un significativo miglioramento estetico e funzionale per tutti gli operatori e per i visitatori stessi, offrendo ancora una volta una maggiore visibilità e capacità promozionale a tutti nostri ospiti, siano essi strutture alberghiere o enti turistici.

    Luxury Travel & Escape

    La seconda novità introdotta con questa edizione è stata quella di creare un’area dedicata all’offerta turistica di alta gamma che ospitava strutture alberghiere ed operatori in grado di fornire servizi esclusi. Particolarmente apprezzata dal pubblico la possibilità di confrontarsi con l’affordable luxury , quel regalo da farsi pe runa vacanza indimenticabile

    Blogger ed Influencer

    Ulteriore novità introdotta con questa edizione è stata quella di presentare un’area dedicata ai talk con influencer, blogger ed esperti di viaggio al fine di portare esperienze e punti divista unici sui mondi e sui modi di viaggiare. Esperienza interessante che verrà ulteriormente sviluppata per le prossime edizioni del salone.

    Visitatori

    Come anticipato i visitatori registrati all’edizione 2023 sono stati 12.500, sottolineando un continuo interesse da parte dell’intero Canton Ticino e delle vicine province lombarde per una manifestazione sempre più internazionale e competitiva a livello europeo.

    Promozione e Campagna Pubblicitaria

    La campagna promozionale corporate ha avuto inizio coi primi mesi del 2023 sfociando in un’attenta e mirata campagna di comunicazione rivolta al grande pubblico, qui di seguito le azioni principali:

    campagna affissioni
    pubblicità radiotelevisiva nelle principali emittenti regionali e locali
    annunci pubblicitari e redazionali sui principali quotidiani regionali
    campagna stampa nelle riviste di settore
    sito internet dedicato alla fiera costantemente aggiornato
    campagne di social media marketing
    campagna banner nei siti specializzati
    invio e-mail con biglietto ingresso ridotto agli utenti in target
    distribuzione di biglietti ingresso omaggio e ridotto nei luoghi di maggiore affluenza di pubblico

    Vogliamo sperare che tutto ciò che è stato fatto con il massimo impegno, professionalità e umiltà da parte dello staff sia servito a permettervi di allacciare interessati relazioni con tutti gli attori del settore presenti e che possa essere solo un punto di partenza per la nuova edizione 2024.

    Ringraziando per ogni suggerimento o commento che vorrete proporci per migliorare il Salone, vi porgiamo i nostri più cordiali saluti, auspicando di potervi offrire un servizio ancora di più alto livello per la prossima edizione 2024.

    Lo Staff Organizzativo

    Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.