NEW-NEW ¦ SONO PIZZICO; VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
MEGLIO FARSI PASSARE PER MATTO CHE....
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Riflessioni profonde
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
08.06.2022 ¦ Nüm da Lügan, rinnova la tessera alla Cornèr Arena; siamo persone che non si fermano a piangere perché pensano di essere svantaggiati…
29.05.2022 ¦ La Finlandia campione del mondo di hockey che batte all’OT il Canada. (4-3)
26.05.2022 ¦ Anche quest’anno si va a casa alla prima partita che conta. Fischer e il suo bilancio? Mah! Un mondiale gettato alle ortiche!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Stabilimenti balneari cittadini: giunti al termine della stagione estiva 2015, è tempo di bilanci.

    RBoss
    Ott 2, 2015
    lugsno piscine
    0

    Ci siamo appena lasciati alle spalle una delle estati più torride degli ultimi decenni, e si può dire senza ombra di dubbio che le strutture balneari cittadine hanno aiutato la popolazione a trovare un po’ di refrigerio e relax nelle innumerevoli giornate in cui la colonnina di mercurio ha superato i 30 gradi. Sono state infatti registrate quasi 200’000 entrate tra il mese di giugno e quello di settembre presso il Lido di Lugano, Lido di Carona, Riva Caccia e San Domenico. Numeri che la dicono lunga sull’apprezzamento delle nostre strutture balneari.
    Per quanto riguarda l’affluenza dei primi mesi dell’anno, si può dire che i dati sono stati in linea con gli scorsi anni.
    Ricordiamo che il Lido di Carona quest’anno ha aperto dal mese di giugno al mese di agosto (nel 2014 l’apertura era stata invece da maggio a settembre), mentre il Lido San Domenico e il Lido Riva Caccia hanno aperto la stagione balneare un mese più tardi rispetto al 2014, chiudendo però a fine settembre come lo scorso anno.
    Novità:

    da quest’anno entrerà in servizio una nuova copertura pressostatica per la piscina olimpionica del Lido di Lugano. E’ stato infatti inaugurato questa mattina, venerdì 2 ottobre 2015, alla presenza dei Municipali Michele Bertini (Sport) e Cristina Zanini Barzaghi (Edilizia Pubblica), del Direttore del Dicastero Sport Roberto Mazza, del Responsabile delle Strutture Balneari Ferruccio Staub ed ai rappresentanti delle imprese che hanno partecipato al progetto, il nuovo “pallone” che coprirà la piscina olimpionica nei mesi invernali. La vecchia struttura pressostatica è stata sostituita da una moderna a tripla membrana in quanto, dopo dieci anni, quella precedente aveva raggiunto il suo stato di saturazione e gli impianti di ventilazione e di riscaldamento non rispettavano più le norme d’igiene e di risparmio energetico fissate dall’Ordinanza federale contro l’Inquinamento Atmosferico (OiAt). Con la nuova soluzione realizzata dalla ditta HPGasser AG Membranbau di Lungern, che già nel 2010 ha realizzato la copertura di Chiasso, si potrà così garantire il proseguimento delle attività natatorie del pubblico e della Società Nuoto Lugano: la piscina coperta comunale (25 metri) è infatti principalmente occupata da scuole e corsi di nuoto, quindi una mancata sostituzione della copertura pressostatica, con conseguente chiusura del Lido in inverno, sarebbe risultata una scelta gravosa per tutta l’attività natatoria della Città.

    Per celebrare degnamente l’evento, il Dicastero Sport offre l’accesso gratuito alla nuova struttura a tutti i cittadini nei giorni di sabato 3 ottobre (dalle 12.00 alle 19.00) e domenica 4 ottobre (dalle 10.00 alle 19.00).

    Da lunedì 5 ottobre il Lido Pallone riapre al pubblico con gli orari e prezzi che trovate in allegato. Prosegue certamente anche la stagione invernale presso la piscina coperta (prezzi e orari in allegato).

    Si ricorda inoltre che i bagni di sole al Lido di Lugano proseguiranno fino a venerdì 9 ottobre, mentre il Lido Riva Caccia e il Lido San Domenico apriranno al pubblico solo in caso di bel tempo fino a metà ottobre.

    Oltre alla ditta HP Gasser, rappresentata oggi dal titolare signor Andreas Gasser, i Municipali Bertini e Zanini-Barzaghi hanno tenuto a ringraziare gli architetti dello studio Boila e Volger per la gestione del progetto e tutte le maestranze coinvolte

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.