I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!
01 08 2026 ¦ Torniamo ad essere umili, lavoratori e non arroganti e pieni di noi stessi. La Svizzera dei valori è andata persa, riprendiamola!
24 06 2026 ¦ L’alta cucina stellata sposa il Ticino: il successo firmato Felix Lo Basso ed Emiliana Ferraroni
16 06 2026 ¦ Serena Fumaria ha presentato il suo libro “Narci, ti amo!” a Mendrisio, in anteprima Svizzera (video integrale conferenza curato da ChiassoTVweb)
24 10 2026 ¦ Corso di rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore – Faido il 24 ottobre 2026 /iscrizioni entro 2 ottobre

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Spotify? No grazie. Marco Falco sceglie l’etica per il lancio di “Revolution”

    RBoss
    Ago 8, 2025
    #fatotreetc, eticinforma.ch, marco falco, nuovo brano, revolution
    0

    Immagina una scintilla che si accende nel silenzio, lontana dal clamore delle piazze e dal rumore delle bombe. Una voce solitaria ma potente, che rompe il conformismo e si fa manifesto di coscienza, non di ideologia. È da questa visione intima e ribelle che nasce “Revolution”, il nuovo brano di Marco Falco, in uscita l’8 agosto.

    Ma attenzione: non la troverete su Spotify.

    Una scelta etica e netta quella dell’autore, che rifiuta di sostenere una piattaforma che destina parte dei suoi profitti al finanziamento bellico. Una piccola rivoluzione già nella forma, prima ancora che nel contenuto.

    “Revolution” è una dichiarazione d’intenti: la vera battaglia non si combatte con le armi, ma con la mente e con il cuore. Marco Falco ci invita a pensare con la nostra testa, a mettere in discussione le narrative dominanti, che si tratti di informazione, religione o politica. Non c’è partito o schieramento che tenga: tutto ciò che crea divisione va smascherato. Perché la vera rivoluzione è personale, interiore, quotidiana.

    Nel brano, la realtà viene mostrata per quella che è – senza filtri né favole: nessuno verrà a salvarci, la salvezza può nascere solo da una presa di coscienza individuale, da un cambiamento che parte dal basso, da ognuno di noi.

    Musicalmente, “Revolution” è intenso, essenziale, diretto come un pugno in faccia. La voce di Marco Falco arriva dritta, senza fronzoli, e accompagna un reggae tosto e deciso, costruito su chitarre robuste, una ritmica incalzante e una linea vocale carica di urgenza. L’atmosfera è volutamente spoglia, quasi ruvida, ma proprio per questo autentica e credibile.

    La produzione evita effetti spettacolari per lasciare spazio al messaggio, che è il vero protagonista. Non si cerca la hit, ma la testimonianza. Un grido lucido e coerente, contro un sistema che pretende di pensare al nostro posto.

    “Revolution” non è solo una canzone ma anche un gesto artistico e politico, un invito alla consapevolezza, alla responsabilità e alla coerenza. Marco Falco non urla: parla chiaro. E questo basta a smuovere coscienze.

    Dall’8 agosto, “Revolution” sarà disponibile – ma non su Spotify. Perché la coerenza non si compra e la rivoluzione, quella vera, inizia dentro di noi.

    MARCO FALCO – REVOLUTION

    BIOGRAFIA

    Chitarrista fin da bambino, Marco comincia a studiare chitarra classica a 8 anni, grazie al padre che per primo ne intuisce la vocazione. Dopo una pausa, torna a studiare con passione chitarra contemporanea per cinque anni, avvicinandosi poi anche al canto moderno. È negli anni ’90 che nascono le sue prime canzoni – Vento Tropicale, Uomini come noi, Mr Who – che lo portano a esibirsi nei concorsi musicali dell’epoca. Alcuni di quei brani verranno riarrangiati e pubblicati anni dopo, tra il 2017 e il 2021.

    Nel 2005 prende una decisione coraggiosa: abbandona il posto fisso e sceglie la musica come professione, lavorando nel settore turistico e alberghiero come musicista d’intrattenimento – voce e chitarra – sulle coste italiane e non solo.

    Oggi, senza rincorrere il successo a tutti i costi, Marco Falco torna come cantautore per puro amore della musica.

    Il successo, dice, “è aver trasformato una passione in un lavoro”.
     

    Segui Marco Falco su

    🎸 Instagram: @falco6640
    📘 Facebook: Marco Falco
    📺 YouTube: @marcofalco3407
    🎵 TikTok: @falcosound_03

    Distribuzione e Promozione a cura di
    Artisti Online Etichetta Discografica

    Artisti Online è una label indipendente attiva dal 2010
    nel panorama Indie Pop Rock italiano.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.