Si é conclusa sabato sera con un concerto al Mercato coperto di Mendrisio la settimana della solidarietà voluta dal Gruppo Fareintercultura.ch, Other Movie, dall’associazione “What’s Up?” e con il sostegno della Città di Mendrisio. Nel concerto di ieri sera si é svolta la premiazione del concorso “Scrivi una canzone sulla solidarietà” voluto dall’Associazione “What’s Up?” che é alla sua 4° edizione. Si sono esibiti 4 gruppi di casa nostra (il Trioinsolito, Anais Bianchi, Mirror e Lorenza Gianolli) davanti alla giuria composta da Sara Demir, Marco Barzaghini, Cristoforo Piatti e Svetlana Rossi. La valutazione non é stata facile e dopo una consultazione il primo premio: la possibilità di registrare un video musicale del valore di 1000.- é andato alla giovane Anais. Il premio del pubblico, un buono del valore di 500.- presso un negozio musicale invece é stato assegnato ai Mirror! Grazie a tutti i gruppi! La serata si é conclusa con il concerto dei Gem Boy.
L’associazione “What’s Up?” continua a cercare sponsor che la possono aiutare a portare a vanti i propri obiettivi.
1. Dare la possibilità ai giovani domiciliati nel Canton Ticino di riflettere su un determinato tema attraverso la creazione di una canzone. Il tema in questione sarà di anno in anno deciso dal Comitato dell’Associazione e verterà essenzialmente su temi quali, ad esempio: l’amicizia, l’amore, il rispetto, la solidarietà, la tolleranza, il razzismo, eccetera. Starà poi alla sensibilità del singolo cantautore definire concettualmente e musicalmente il tema rendendolo concreto, tramite la creazione e l’esibizione della canzone.
2. Il secondo obiettivo riguarda invece la possibilità da parte dell’associazione di creare un posto di lavoro per un giovane disoccupato ticinese. Questa persona, secondo un mansionario ben preciso e definito, starà alle dipendenze dell’associazione in ambito amministrativo e contabile.
3. L’associazione si prefigge di anno in anno di fornire un contributo economico a un giovane ticinese che si occupa di un’attività primaria legata all’agricoltura.
Le ultime news di ETiCinforma.ch