Prosegue con successo la 16esima edizione della Settimana del Gusto che terrà banco sino al 25 settembre. Anche il Ticino partecipa grazie al sostegno di GastroTicino (in collaborazione con il progetto “Ticino a Tavola”) e al Comitato Operativo Ticinese (Isabella Lischetti, Alessandro Pesce, Luca Merlo) che oltre ad aver promosso le Città del Gusto a Bellinzona (2011) e a Locarno (2015), coordina i partner e raccoglie le adesioni dei ristoranti.
E quest’anno gli eventi gastronomici proposti da ristoranti, enti pubblici e para pubblici, scuole e altri attori legati all’enogastronomia sono oltre 40 con proposte gustose, che permettono di assaporare specialità particolari, oltre che scoprire luoghi e attività legate al settore dell’alimentazione. I ristoranti propongono piatti e menu in gran parte legati al territorio e in diversi casi anche un evento eno-gastronomico speciale.
Come sempre arricchente la partecipazione del DECS con i ristoranti scolastici del Canton Ticino, delle Scuole dell’infanzia e dei ristoranti dell’Ente Ospedaliero cantonale.
Tutti gli eventi si possono consultare sul sito ticinoatavola.ch!