Serena Fumaria, che collabora anche con ETC, premiata al Switzerland Literary Prize 2026, con la sua opera “Narci, Ti Amo!”
Si è svolta sabato 26 settembre 2026 a Massagno la cerimonia di premiazione del Concorso Premio Switzerlan Literary Prize 2026, alla presenza di tantissimi scrittori che hanno ricevuto un riconoscimento per le proprie opere. Va detto che i partecipanti erano 1800 scrittori, uno più uno meno, e tra gli scrittori erano presenti ben 22 nazionalità.
Il concorso è organizzato dalla Associazione Pegasus Cattolica che è una grande realtà, che cura esclusivamente eventi culturali alcuni dei quali diventati delle vere e proprie icone a livello internazionale come il prestigioso Premio Letterario Città di cattolica – Pegasus Literary Awards, il Premio Milano International, il Premio letterario Internazionale Montefiore e la Golden Selection nella Repubblica di San Marino.
L’organizzazione promuove la divulgazione della parola scritta con eventi di notevole rilievo, collaborando con importanti circoli culturali e con organizzazioni nazionali ed estere di grande prestigio.
Serena Fumaria ha ricevuto il premio Speciale della Critica per l’opera “Narci, ti amo!”, presentata in anteprima per la Svizzera a Mendrisio il 16 giugno 2026 su iniziativa della Associazione ETC di Faido/Lugano.
L’opera, la nona della scrittrice è un viaggio di consapevolezza e rinascita. Un libro pensato per le persone intrappolate in relazioni che feriscono invece di nutrire, per coloro che desiderano comprendere a fondo le dinamiche tossiche, riconoscere i segnali della manipolazione emotiva e ritrovare se stessi, con amore e lucidità.
(Nella foto qui a lato da sin. a destra: Roberto Bosia, pres. Associazione ETC, Cristina Vinciarelli, collaboratrice redazionale e Serena Fumaria, vincitrice del premio)
Serena Fumaria, collabora con la nostra redazione con suoi contributi puntuali sul nostro Magazine bimestrale #fattoreETC. Per chi fosse interessato all’acquisto del suo libro si rivolga anoi tramite la mail: associazione.etc@gmail.com
Il primo classificato in assoluto è l’opera di Vincent Lyn che è presente su molti fronti.
CEO di We Can Save Children. Autore, umanitario, artista marziale, pianista, conferenziere, viaggiatore. Conosciuto in questa occasione, personaggio estremamente semplice e disponibile nel raccontarsi.

















