Sei insofferente. Intollerante alla classe politica che ci ha governato fino ad oggi
Ti viene spesso l’ansia. Soprattutto immotivata, cioè non ne capisci il motivo. Qualcosa di attanaglia dentro e non riesci a liberartene.
Sei chiaramente insoddisfatto/a. Di cosa? Dubbi amletici. Ma intanto se qualcuno ti chiede qual è la prima cosa che senti chiara la mattina appena sveglia, è proprio una sensazione di non appagamento.
La realizzazione? Un’utopia. Non sei risolta, no, per niente.
Piangi spesso davanti alla tv. Programmi, dibattiti politici. Tutto ti fa incazzare o sentire vagamente inadeguata. Quello che dicono non è reale.
C’è una voce nella tua testa. (Sarà schizofrenia?? :-)) Una voce che in realtà è molto chiara, ma tu la ignori, perché in fondo al momento ti fa comodo così. Quella voce ti dice di voler altri governanti! Ascoltala per favore…
Sei svogliato/a. Davvero non ti va niente, se non oziare sul divano. L’entusiasmo? Intanto non cambia nulla se non ti dai una mossa. Vota il nuovo sarà sempre meglio che il vecchio!
Non ti interessano più nemmeno le cose che ti son sempre piaciute. Di contro ti attirano tutte cose a cui prima non pensavi nemmeno. Chissà perché… Lasciati tentare e vota ocntro-corrente!
Senti un desiderio. Una tensione irrefrenabile verso qualcos’altro. Cosa? Bé, verso una politica vicina alla gente. Sai cosa fare allora, vota gente che non è navigata, ci metterà de proprio a favore della gente.
Sei irascibile. Particolarmente. Lo sai perché, le soluzioni sono semplici ma ai governanti se non hanno loro benefici non le adottano… tu non sei nei loro pensieri!
Pensi tanto. Rifletti. Sogni. Ascolti tanta musica. E hai sempre più voglia di star sola a fare tutte queste cose, molto più del solito. Cambia modo di pensare e scegli gente giovane che non promette ma fa!
Non sai cosa vuoi. Ma è chiaro che non corrisponde a ciò che hai. Ma l’indecisione e l’insicurezza sono molto evidenti. Vai sicura e decidi finalmente il nuovo…
Sei alla ricerca. Ormai è palese: cerchi nuovi stimoli, cerchi altre idee, cerchi di capire. Cerchi, cerchi continuamente. Ma hai paura. L’ignoto deve solo stimolarti, sai come fare!
Non sei felice. Non ora, non così: è il momento di ammetterlo a te stessa. Perché così comincerai a capire finalmente dove vuoi arrivare, cos’è che ti manca, che cosa devi cambiare. Perché ormai è chiaro, no? Nonostante ti possa costare fatica e richiedere coraggio, la tua vita deve prendere un’altra direzione. E allora cambia! Ma soprattutto te lo sta chiedendo il cuore. Non ti bastano tutti questi segnali?
Forse è un giochino che ti abbiamo sottoposto, sono le nostre osservazioni grazie a queste anche noi abbiamo cambiato. Vogliamo gente nuova, illibata politicamente parlando, gente che non solo promette ma che poi sappiamo agire.
Il cambiamento passa solo da noi, se ci lasciamo andare e non votiamo o continuiamo a votare gl istessi poi non dovremo lamentarci con gli altri ma solo con noi stessi.
CAMBIA PER FAVORE, noi tutti abbiamo bisogno di aria nuova! il passato non ci appartiene più se non per aver capito che dobbiamo cambiare pensiero e azioni.
Lo puoi ancora fare…
ETC/ Roberto Bosia