“Una vera amicizia nasce con ciò che ci accomuna e prosegue con il rispetto di ciò che ci differenzia” cit.
Ad inizio febbraio, ho creato in facebook il gruppo “se sei un Momo’” che, ad oggi, conta 1533 iscritti (chi per scelta chi su invito di amici). Il prossimo passo sarà quello di creare un sito internet e creare un’associazione affinché si possa sviluppare qualcosa di concreto a favore di questo piccolo angolo a sud del Ticino.
Se sei un Momo’, ma anche se non sei Momo’, dai un’occhiata; scoprirai luoghi incantevoli di questa splendida regione: il Mendrisiotto.
Per ringraziare tutti i Momo’ che mantengono vivo il gruppo, sabato 17 maggio 2014, durante il pomeriggio, ho organizzato un raduno a Mendrisio (la capitale).
In questo modo, è stato possibile dare un volto a tutti quei nomi che appaiono regolarmente sullo schermo e scambiare quattro chiacchiere dal vivo, in piazza, proprio come accadeva una volta, prima dell’avvento di internet.
Secondo il mio modesto parere, è stato un successo: hanno partecipato più di 100 persone molte delle quali si sono fermate tutto il pomeriggio, stando comodamente sedute al bar.
Ero tesa e agitata perché non sapevo cosa aspettarmi e soprattutto, cosa loro si aspettassero.. ma è bastato pochissimo per capire che questo è stato il primo di una lunga serie di raduni.
Mi sento quindi in dovere di fare dei ringraziamenti perché qualcuno oltre all’entusiasmo (che è impagabile), ai sorrisi e a tanta compagnia, mi ha regalato il suo tempo.
Grazie a Paola e Bea per l’aiuto
Grazie a Paolo Tettamanti della Party Plastic per il gazebo
Grazie ad Aljoscia Rohrbach e Guido Santinelli per le foto
Grazie a Chiara Bertanza per il bellissimo logo (adesivi, maglietta, striscione..)
Grazie a Francesco del bar Cerutti e ai suoi dipendenti per la preziosa collaborazione
Grazie al bar Morée e al ristorante Anatolia
Grazie al Comune di Mendrisio per aver messo a disposizione il bellissimo piazzale alla Valle
Grazie a tutte/i le/i Momo’ che hanno contribuito con stuzzichini, torte, biscotti, bibite e offerte.
Ma soprattutto, un grazie speciale va a tutti i Momo’ che hanno partecipato rendendo questo raduno un giorno speciale PER ME!