E’ solo la prima, non affrettiamo i commenti, ma questo Lugano questa sera ha fatto vedere di cosa è capace. Mettere sotto lo Zurigo, con i vari Andrighetto e co., è sinonimo di grande team, di meccanismi che funzionano e il margine di miglioramento è ancora enorme. Il Lugano ha dominato in lungo e in largo lo Zurigo, uno Zurigo non certo abituato a farsi dettare il gioco sul ghiaccio.Questa è una squadra unita, che lotta, che si diverte e che questa sera ha dominato ogni puck. Pochi i minuti in cui lo Zurigo è stato in grado di affacciarsi in attacco. E domani sera la musica sarà ancora diversa. Il Lugano, questo Lugano fantastico che ha meritato gli scroscianti applausi dei presenti, domani sera salirà alla Valascia per confermare la sua forza al cospetto di un Ambri che dopo aver perso i due derby amichevoli e aver perso la prima questa sera a Berna, non venderà certamente la pelle a gratis. E sarà un derby senza ospiti sugli spalti, questo dovrebbe giocare a favore dei Leventinesi, ma il Lugano dovrà fare il suo gioco, e il gioco dimostrato questa sera dovrebbe essere garanzia per espugnare la Valascia.
Questo Lugano ha dominato, convinto e il 4 a 0 stà stretto ai bianconeri. Ma va benissimo così. Questa sqaudra potrà andare molto lontano, Covid permettendo.
Complimenti anche all’arbitraggio che non ha avuto alcuna esitazione e nessuna situazione particolare. Era anni che non vedevamo un Lugano con questo formato.