L’Hockey Club Lugano informa che nei prossimi giorni quattro giocatori della prima squadra lasceranno la Cornèr Arena per rispondere alle convocazioni delle rispettive squadre Nazionali che dal 26 al 29 agosto 2021 disputeranno le partite decisive per la qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2022.
Si tratta di Bernd Wolf e Raphael Herburger che giocheranno con l’Austria nel girone di Bratislava, di Mikkel Boedker che sarà un punto di forza della Danimarca nel girone di Oslo e di Giovanni Morini che indosserà la maglia dell’Italia nel girone di Riga.
Wolf, Herburger, Boedker e Morini saranno pertanto assenti in occasione delle gare amichevoli del 21 agosto contro i Krefeld Pinguine e del 24 agosto contro il Davos come pure nelle prime due sfide di Champions Hockey League in programma alla Cornèr Arena il 27 agosto contro gli svedesi delle Skelleftea e il 29 agosto contro i finlandesi del Tappara Tampere.
Sul ghiaccio durante gli allenamenti di questa settimana agli ordini di Chris McSorley ci saranno invece, in attesa di intraprendere la loro avventura oltre Atlantico, i due giovani talenti Brian Zanetti e Lorenzo Canonica.