La decima edizione de “La Guida/Der Wegweiser” edito da CD Media SAGL Lugano vademecum di 324 pagine in italiano e tedesco, che informa tanto il turista, quanto il gastronomo indigeno, su come trascorrere nella Svizzera italiana momenti di ristoro e relax, è stata presentata martedì 19 luglio a Lugano, presso La Fattoria di Guido Sassi.
Alla presentazione, condotta dall’editore – giornalista David Camponovo, hanno presenziato giornalisti, operatori turistici, albergatori ed esercenti, rappresentanti politici e del mondo gastronomico ticinese. La Guida/Der Wegweiser, stampata in Ticino in 15000 esemplari, ora disponibile nei locali pubblici e in vendita nelle edicole oppure la si può richiedere direttamente all’editore inviando una e-mail a guida@tinotte.ch, non è solo un compendio ragionato dei bar, grotti, ristoranti e alberghi dislocati in Ticino e nel Grigioni italiano, ma anche una vetrina degli eventi gastronomici, musicali, culturali e sportivi che caratterizzano l’intensa vita della nostra terra.
Lo hanno sottolineato ripetutamente, con chiare parole di plauso all’indirizzo di chi malgrado l’avvento del digitale continua a offrire un prodotto cartaceo assolutamente unico nel suo genere, il sindaco di Lugano, Marco Borradori, il capodicastero cultura sport ed eventi Roberto Badaracco, nonché il presidente di GastroTicino Massimo Suter. Altre info su: www.tinotte.ch.
