Ridendo e scherzando sono passati oltre 9 anni da quando creavamo una piattaforma informativa su eventi e fatti positivi nella Svizzera Italiana. ) anni intensi sul territorio, per capire, conoscere le peculiarità di questo magnifico e contraddittorio cantone, del quale in ogni caso ci si innamora subito. Gente gentile a volte burbera, territorio montano in contrapposizione con il lago, la tecnologia del piano con l’agricoltura che ci fornisce nutrimento di eccellenza, colorazioni diversi di interpretazione della gente con una varietà di sfumature che assieme formano un arcobaleno fantastico di un territorio ineguagliabile. Cultura dell’accoglienza di attori privati in contrapposizione di approcci freddi. Tutto ciò crea stupore ed interesse nei nostri turisti, ma non solo in loro. Noi stessi ci meravigliamo delle sfaccettature incredibili di questo territorio. Se ci chiedete quale regione del Cantone preferiamo, non saremmo in grado di rispondere. Tutto bello e particolare e noi da oltre 9 anni a testimoniare la straordinarietà delle genti e del territorio in un’avventura che ci ha arricchito come mai nella vita e si chiama ETiCinforma.ch .
Grazie a tutti voi che ci leggete e ai nostri sostenitori che ci permettono di proseguire e guardare avanti con molto ottimismo, continueremo a privilegiare i rapporti umani e la nostra presenza sul territorio per raccontare la storia straordinaria di gente normale con le quali ci confrontiamo.
Il video di presentazione è stato realizzato ed aggiornato dallo studio “La Grafica” di Patrizia Broggi di Chiasso.
Questo video sarà proiettato durante il nostro evento “ETC… una finestra sul mondo” il 31 agosto 2015 presso il Padiglione Svizzero a Milano Expo 2015.