Dormire sotto le stelle, con la sola compagnia di una persona cara e della volta celeste, è pura magia! Oggi esistono diverse opportunità nel Mendrisiotto e Basso Ceresio in grado di farvi provare un’esperienza indimenticabile immersi nella natura. Che si tratti di amanti del comfort o di avventurieri, questi speciali alloggi sono pronti ad accogliere coloro che vogliono vivere la natura nella sua forma più pura, in modo originale ed esclusivo.
Sul Monte San Giorgio (patrimonio UNESCO) nei pressi dell’Hotel Serpiano, da poche settimane, è infatti possibile trascorrere una romantica notte en plein air in una camera senza pareti, godendo di un panorama mozzafiato sui boschi, le vette e il Lago Ceresio. Il luogo è stato scelto in un’area privata dell’albergo in modo tale da garantire la massima privacy degli occupanti. Il letto matrimoniale preparato con due sacchi a pelo è immerso in un’atmosfera unica e intima. Con luci soffuse, tende, lanterne e tappetti per assicurare tutto il confort e la qualità di una stanza d’albergo.
Un’esperienza nata dalla collaborazione con SkyHeia, start-up che si occupa da numerosi anni di sviluppare un letto appositamente concepito per dormire all’aperto in tutta comodità e sicurezza. A proposito, non bisogna preoccuparsi di fastidiosi insetti, c’è una zanzariera che protegge gli occupanti!
Per prenotare, vi invitiamo a visitare il sito web di Hotel Serpiano, LINK
Questa offerta si aggiunge alla lista degli alloggi particolari presenti nella regione, quali la Momò Bellavista, che dal 2021 promette di vivere grandi emozioni nel privilegiato scenario del Monte Generoso, dall’altra parte del comprensorio. Alla Bellavista, a 1202 metri di altitudine, è possibile pernottare in una struttura unica e straordinaria a contatto con la natura che è stata inserita nel progetto Million Stars Hotel da Svizzera Turismo. Il microhabitat in legno è stato progettato partendo da un approccio bio-ispirato ed è concepito per trasformarsi in un osservatorio sul cielo notturno ed il bosco. La sua posizione ai margini della vasta altura offre un panorama stupendo dalla Pianura Padana fino alle Alpi. La Momò Bellavista ha riscosso fin da subito un grande successo: molte soddisfazioni e un ottimo risultato.
Per prenotare, vi invitiamo a visitare il sito web della Momò Bellavista, LINK
Queste “camere d’albergo” disseminate sul territorio, permettono di vivere la natura incontaminata in modo del tutto esclusivo e nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. Siete pronti a vivere un’esperienza immersiva e sensoriale a 360 gradi?