BIASCA – La Casa per anziani di Biasca si aggiudica il marchio Fourchette verte (FV) a conferma di un’attenzione sempre maggiore per l’alimentazione equilibrata dei loro ospiti.
Fourchette verte Ticino è un’associazione che si occupa di promuovere la corretta alimentazione modificando il comportamento dei ristoratori, attraverso l’educazione alimentare e corsi di cucina sana per i professionisti. Attribuendo l’omonimo marchio di qualità l’Associazione garantisce ai commensali un pasto equilibrato e gustoso, nel rispetto dei criteri della piramide alimentare svizzera.
Martedì 14 maggio Fourchette verte, ha attribuito alla casa per anziani di Biasca il 272° marchio per l’alimentazione equilibrata.
“Il nostro obiettivo è quello di migliorare costantemente i servizi che offriamo ai nostri ospiti”, spiega il direttore Soldati. “ L’obiettivo di quest’inverno è stato quello di apportare dei cambiamenti al menu ai fini del riconoscimento Fourchette verte con lo scopo di migliorare l’offerta della refezione servendo ai residenti dei pasti equilibrati e gustosi”, continua il direttore.
Fourchette verte Ticino si complimenta con la Casa anziani di Biasca per il lavoro svolto e invita i gli interessati e i curiosi a consultare il sito: www.fourchetteverte.ch e www.fvticino.ch.
Nella foto, da sinistra: Valentina Galli, responsabile amministrativa FV-TI; Joël Rossetti, capodicastero Municipio Biasca; Giancarlo Soldati direttore; Jean Louis Ducrey, capo cucina; Steven Carlucci, cuoco in dietetica e Pamela Faita, cuoca.