CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
ALLERTA CANICOLA TICINO 20 - 25 LUGLIO 2022
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
MEGLIO FARSI PASSARE PER MATTO CHE....
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
02.08.2022 ¦ vaxiETCar un servizio di trasporto e accompagnamento in macchina…
05.07.2022 ¦ Basta blaterare; e-bike vanno sussidiate almeno per il 50% del costo plafonato! Socialità & salute!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • MENDRISIO INTERROGAZIONE; Videosorveglianza: un occhio sulla Città e i suoi quartieri

    RBoss
    Giu 9, 2015
    0

    Signor Sindaco, Signori Municipali,
    La videosorveglianza è un deterrente contro le azioni illegali, ricoprendo una basilare funzione dissuasiva e di prevenzione sul territorio. L’attuale impianto è stato introdotto nell’anno 2008 quando Mendrisio era ancora un Borgo.
    Facendo uso delle facoltà concesse dalla LOC e dal Regolamento comunale, con la presente mi permetto quindi chiedere al Lodevole Municipio:
    1. Dall’introduzione del sistema di videosorveglianza è stata registrata una diminuzione delle azioni illegali sul territorio di Mendrisio?
    2. Dal 2008 l’attuale impianto ha subito delle modifiche o degli ampliamenti degni di nota? Se sì, quali?
    3. Le specifiche tecniche attuali delle videocamere installate nella Città risalgono al lontano 2008. Lo standard delle immagini, con l’arrivo dell’alta definizione, ha subito una notevole evoluzione che non può essere trascurata. Ora è possibile ottenere immagini nitide che permettono di compiere degli ingrandimenti “zoom” delle immagini registrate ottenendo quei dettagli utili ai fini investigativi, come ad esempio numeri di targa o i connotati di una persona ricercata.
    a. Attualmente quante videocamere ad alta definizione sono installate nella Città?
    b. Il Municipio ha pianificato una sostituzione sistematica delle videocamere di vecchia generazione, che quindi non permettono questo ingrandimento? Se sì, in che tempi è pianificata?

    4. Mendrisio, con le aggregazioni, è diventata una Città. La videosorveglianza è rimasta localizzata sul Magnifico Borgo con una copertura inesistente sui quartieri.
    Importanti assi di comunicazione come ad esempio la strada che collega la Montagna, l’incrocio di Campagna Adorna, l’asse di forte traffico che attraversa Capolago e dei punti strategici come ad esempio Ligornetto con la strada che porta al valico doganale non sono attualmente coperte da alcuna videocamera. È intenzione del Municipio estendere la copertura anche in questi punti? È già stato effettuato uno studio specialistico di ampliamento dell’attuale rete?
    5. Esistono dei rapporti della Polizia Cittadina, indirizzati al Municipio, che descrivono le peculiarità dell’attuale sistema di videosorveglianza? Se sì, vi è stato dato seguito?
    6. L’ordinanza comunale indica che le registrazioni devono essere cancellate automaticamente dopo 72 ore. Tale lasso di tempo risulta molte volte insufficiente per permettere alle Autorità Penali di venir a conoscenza di un reato e di poter visionare le immagini dal sistema. Tempo che si allunga notevolmente nel caso la denuncia non sia effettuata subito. Vi sono delle richieste pendenti alfine di aumentare tale intervallo di tempo? Il Municipio ha interesse a chinarsi su tale problema?
    7. È in corso la costruzione del nuovo Centro di Pronto Intervento nel quale sarà insediata anche la nuova centrale della Polizia. Il Municipio ha previsto una miglioria degli impianti di videosorveglianza oppure verrà semplicemente trasferito quello attuale?
    Per il Partito Popolare Democratico e Generazione Giovani:
    Polo Alessandro
    Rossi Davide
    Mendrisio, 9 giugno 2015

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.