I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
14 giugno 2026 VOTA SÌ ALLE CURE DENTARIE PER TUTTI
RELLANA GIOIELLI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
17 05 2026 ¦ Lugano Calcio domina il Basilea, finisce terzo in campionato ed è per la quinta volta di fila in Europa!
15 05 2026 ¦ Esordio mondiale da favola per la Svizzera che mette sotto i campioni del mondo in carica degli USA per 3 -1
30 04 2026 ¦ Sprunger e il suo Friborgo sbancano Davos e vincono il primo titolo di Campioni Svizzeri all’OT
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • MAX DE LORENZIS TORNA CON “CIAO COME STAI?”

    RBoss
    Set 30, 2024
    #fattoretc, ciao come stai, eticinforma.ch, max de lorenzis, musica
    0

    MAX DE LORENZIS TORNA CON “CIAO COME STAI?”, UNA POESIA IN MUSICA CHE TRASFORMA IL DOLORE DELLA PERDITA IN UN’ETERNA DICHIARAZIONE D’AMORE

    Un addio che non si consuma, un legame che sopravvive oltre il tempo e lo spazio: con “Ciao come stai?”, Max De Lorenzis torna ad emozionare, offrendoci uno spaccato sull’eternità dei sentimenti che trasforma il dolore della perdita in una carezza musicale che lenisce le ferite dell’anima. Questo brano, terzo estratto dal suo album di debutto “La 5° Casa”, è il cuore pulsante di un progetto che in pochissime settimane dal rilascio ha superato i 100.000 ascolti, riconfermando l’artista come una delle voci più limpide e toccanti della scena musicale contemporanea.

    Ascolta su Spotify.

    “Ciao come stai?” è una lettera d’addio, delicata e struggente, rivolta ad un primo amore che non c’è più, ma che continua a vivere nei ricordi, riaffiorando con forza ogni volta che la sua presenza viene evocata. «È da tempo che non sento la tua voce, eppure il per sempre esiste ancora nel mio cuore dove è inciso il tuo nome», canta Max, con una voce colma di puro sentimento che riesce a rompere ogni barriera emotiva. Queste parole, semplici ma ricche di trasporto e pathos, richiamano la sensazione di un vuoto rimasto incolmabile, un vuoto che sa però riempirsi di memoria, di affetto e di una nostalgia mai del tutto dissolta.

    «Ho scritto questa canzone in un momento di grande fragilità – confida l’artista – e inizialmente avevo timore a condividerla, ma poi ho capito che queste sensazioni, così intime, dovevano trovare la loro espressione, perché fanno parte della mia storia.»

    Content Library Image

    Prodotto da Nicola Bruno e accompagnato dal videoclip ufficiale diretto da Francesco Sardano e presentato in anteprima nazionale su Sky TG24, “Ciao come stai?” cattura istantaneamente l’attenzione, caratterizzandosi per una dolcezza palpabile che si carica di significato ad ogni nota. Il video, girato in Puglia, tra le onde del mare, vede Max vestito di bianco, quasi a simboleggiare la purezza e la fragilità di un angelo caduto. Una scelta visiva che riflette perfettamente l’essenza del brano, concludendosi con la frase “To Be Continued”, un messaggio che suggerisce quanto, nonostante tutto, una vera storia d’amore non abbia mai una conclusione definitiva, perché continua a vivere nelle pieghe del tempo e dell’anima di chi l’ha vissuta.

    Guarda il video.

    Ma oltre a rappresentare un commovente omaggio ad un amore perduto, “Ciao come stai?” ci invita a mantenere vivi i ricordi e i legami che ci definiscono. Max De Lorenzis chiama gli ascoltatori a riflettere sull’importanza di dipingere il proprio mondo con le esperienze vissute, ad essere fieri delle proprie radici e del percorso che ha formato la loro identità anche grazie ai rapporti interpersonali più intimi e sinceri, perché infondo, è soprattutto da questi legami che scaturisce la vera essenza del nostro essere.

    La traccia diventa così un messaggio commovente e sincero, personale ma al contempo universale, un ponte tra passato e presente, tra vita e morte, tra memoria ed eternità che ci esorta a non dimenticare chi siamo e da dove veniamo, sottolineando che l’amore, quello vero, quello che ci segna profondamente, trova sempre un modo per restare vivo.

    Con “Ciao come stai?”, Max De Lorenzis ci consegna un pezzo di sé, un frammento di vita che non si limita a narrare ciò che è stato, ma lo trasforma in musica, rendendolo eterno. In un mondo che spesso corre troppo veloce per soffermarsi sulle emozioni, Max ci invita a rallentare, a vivere intensamente ogni istante, con la consapevolezza che ciò che abbiamo amato resta con noi, sempre. Questo singolo è il riflesso-canzone dell’amore, della perdita, e di come la musica possa essere il mezzo attraverso cui mantenere vivi quei legami che né il tempo né la morte riescono a spezzare.

    Content Library Image

    Biografia.
    Max De Lorenzis è un cantautore italiano nato a Brindisi il 23 Maggio 1995. A 16 anni, intraprende il suo percorso artistico iniziando a cantare in alcuni pub pugliesi, affascinando istantaneamente il pubblico con le sue doti vocali e la sua presenza scenica. Nel 2020, rilascia il suo primo singolo, “River in the Sky” che supera i 100.000 streams nel giro di poche settimane, a cui segue, pochi mesi più in là, “Something Beautiful”, che ottiene risultati ancora più sorprendenti. Ma è con il terzo inedito, “Whole Lot Of Love”, che l’artista conquista definitivamente il cuore del pubblico, raggiungendo i 200.000 streams a poca distanza dal rilascio e diventando il primo cantante pugliese indipendente ad aver collezionato tali numeri con brani in lingua inglese. Il 23 Febbraio 2024, torna sui digital store con “Ci sarò”, esordio ufficiale in italiano, nonché primo estratto del debut album “La 5° Casa”, uscito il 15 Marzo. L’album, dopo pochissime settimane dalla pubblicazione, supera i 100.000 streams, permettendo all’artista di riconfermarsi come uno dei talenti più apprezzati della scena pop contemporanea.

    Facebook – Instagram

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.