ETC E' QUESTO ... se vuoi farne parte contattaci!
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
ETC Video TV Youtube ¦ interviste - riprese - opinioni ¦ in immagine video...
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
PATRIZIA NORIS CONTABILE
CORONAVIRUS NUOVE DIRETTIVE EMANATE DA BERNA PER TUTTI DAL 18 GENNAIO AL 28 FEBBRAIO 2021
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ pizza e cucina da asporto
FAIDO CARD VANTAGGI PER I POSSESSORI 2020-2021
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale)
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Sostenere ETC con pubblicità
    • ETC VideoTV
    • Patrociniamo le vostre cause
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Rubrica musicale di Monica Mazzei
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • ETC guida al RiGnamino
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • A cavallo del confine
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • #IPSI (I piccoli sono importanti)
    • Il signor Pizzico
    • Tiggiù un paesino
    • Lavoro cercasi…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • SOLONATURALI.CH
    • Operatori convenzionati ETC
    • HelpInfoPoint EUREKA
    • Mangiachetipassa – sane idee
    • consultorio EUREKA
    • ETC eventbenefit ¦ Agency
13.01.2021 ¦ Il CF emana le nuove restrizioni anti Covid19 che dureranno fino a fine febbraio 2021
08.01.2021 ¦ +20% di popolazione in assistenza grazie a decisioni non conseguenti a rimborsi economici, il vostro Pizzico…
05.01.2021 ¦ GastroTicino invita i socia a reclamare con una lettera a Berna, sorda agli appelli della ristorazione
La boca l’è mia straca … se la sa mia da vaca!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Master of Advanced Studies in Intercultural Communication: consegna dei diplomi a 17 professionisti di 13 diverse nazionalità

    RBoss
    Dic 10, 2016
    0

    Si conclude domani, sabato 10 dicembre 2016, la settima edizione del Master of Advanced Studies in Intercultural Communication dell’USI, il percorso di formazione continua per professionisti che hanno il compito di gestire operativamente o strategicamente le relazioni interculturali (in particolare la comunicazione) nel quadro dell’amministrazione pubblica, di aziende internazionali, dei media, dei servizi formativi, sociali e sanitari e delle istituzioni attive nel settore della cooperazione internazionale. Saranno consegnati 17 diplomi ad altrettanti professionisti di 13 diverse nazionalità.

    Il programma della giornata di domani prevede, a partire dalle 11.45 nell’auditorio del campus di Lugano, la presentazione dei progetti personali dei neodiplomati, nei quali il tema centrale della comunicazione interculturale è sviluppato in diversi settori come quelli degli affari, dell’aiuto umanitario e delle organizzazioni internazionali, delle politiche d’integrazione e migrazione, dell’educazione, della danza etc.

    Anche quest’anno alcuni partecipanti hanno approfondito questioni di attualità, in particolare con i progetti: “Misogynoir: Razzismo istituzionale e i suoi effetti nell’integrazione di donne di colore nella società svizzera”, “La MulTI-culturalità in classe: proposte educative per attività nella scuola elementare”, “La comunicazione non-violenta e la comunicazione interculturale”, “Incontro Nord-Sud: incidenza della concezione africana del tempo nella cooperazione internazionale”, “Diversità e Inclusione: un’analisi degli impiegati e della percezione del leader”, “Politiche di integrazione in Svizzera e alterità”.

    Nato nel 2004 da una stretta collaborazione con la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (Dipartimento degli affari esteri), il Master of Advanced Studies in Intercultural Communication dell’USI (MIC) è l’unico programma del suo genere in Europa: grazie a un corpo accademico formato da oltre 50 docenti provenienti da università e organizzazioni internazionali di elevato profilo, il MIC offre ai partecipanti – professionisti che gestiscono situazioni di multiculturalità tanto a livello strategico quanto operativo – l’opportunità di sviluppare solide basi metodologiche e di applicarle con efficacia a progetti ed esperienze professionali, ma anche civiche e personali.

    Grazie al contributo della Fondazione Assistance International (FAI), il Master of Advanced Studies in Intercultural Communication (MIC) ha potuto offrire quattro borse di studio a partecipanti provenienti da paesi con situazioni di sottosviluppo e disuguaglianze sociali.

    Si segnala infine che il 27 marzo 2017 inizierà l’ottava edizione del MIC.

    Segue l’elenco dei diplomati con relativa nazionalità

    Amira Berzi, Egitto – Svizzera
    Sara Boutefah, Marocco – Svizzera
    Yvonne Apiyo Brändle-Amolo, Kenya – Svizzera
    Samah Gayed, Egitto – Svizzera
    Monika Katarzyna Grzesik-Harz, Polonia
    Linda Hürlimann-Smith, Gran Bretagna – Svizzera
    Odile Lawall, Francia – Canada
    Leonard Lengema, Ruanda
    Didier Mafuta Kiyungu, Congo
    Christina Neylan, Svizzera – Irlanda
    Christiane Piazzini, Italia
    Sharon Racine, Svizzera – Canada
    Gabriela Centeno Broll Ribeiro, Brasile
    Jürg Roggenbauch, Svizzera
    Bénédicte Savary, Svizzera
    Liliana Tinoco Bäckert, Brasile
    Divya Susan Varkey, India

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2019 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.