CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
BRIVIDI DELLA VITA A DUE...
GENTETLUDE movimento per la gentilezza (in collab. con ETC)
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • ETC Arte & Cultura Ticino
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Eventi EUREKA
    • #fattoreETC HELP!
    • Cronaca & articoli benessere
27.01.2023 ¦ Nuovo singolo di Iris Moné, On&On.
23.01.2023 ¦ Il greenwashing: l’inganno consapevole dei consumatori
03.01.2023 ¦ Tanti vantaggi, Eventi e Work Shop in cantiere per il 2023 con l’Associazione ETC (no profit)
31.12.2022 ¦ In Ticino bisognerebbe promuovere maggiormente la Pet therapy anche a livello ospedaliero.

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Masoni, Sadis e Speziali; tre donne che hanno gettato la spugna per un clima ostile. Tutte e tre del PLRT.

    RBoss
    Gen 2, 2015
    carla speziali, eticinforma, locarno, plrt
    0

    Ma non è tutto !. L’8 gennaio 2015 andrà in scena il Roestigraben liberale con il braccio di ferro per il quinto candidato per i liberali alla lista del Consiglio di Stato. Ma non è tutto; i liberali hanno perso un seggio, hanno perso due città e senza Speziali potrebbe accadere che anche Locarno venga persa. Un’erosione spiegabilissima con il modo di porsi da parte dei liberali da una decina d’anni fa. Importante per questo partito la lotta interna per la supremazia, meno, molto meno importante il bene comune. Possiamo essere estimatori o meno, ma di fatto l’ultimo pezzo che si stacca dal partito è di certo la più importante. Una donna, unica in Ticino, che in un momento di profonda crisi è riuscita a sanare la situazione economica della sua città, che consegna ai suoi successori una città, unica in Ticino, con un futuro roseo e con finanze solide.
    Lo sfogo della sindaca di Locarno, è racchiuso tutto qui, con l’amarezza di chi ha operato contro i personalismi di casa propria (PLR) e contro anche alcuni Municipali che hanno solo criticato e fatto barricate contro la propositività di Carla Speziali.  Un partito che a livello cantonale ha ancora la maggioranza relativa, minima, che a volte ritiene di essere assolutista e di non sapere ascoltare, si trova a dover affrontare periodi elettorali imminenti con gravi difficoltà di identità, tanto da rischiare anche l’unico seggio in Governo e di perdere la maggioranza relativa a livello cantonale. La tornata elettorale sarà inflessibile contro chi in questi dieci anni non ha capito che il mondo, e conseguentemente anche la politica, è cambiato e ha continuato con atteggiamenti che oggi sono diventati inadeguati per una società che vuole e chiede pretendendone, trasparenza e onestà intellettuale. Un fenomeno, questo, che non colpisce solo i liberali, ma che tocca pure gli altri due partiti storici, in minor entità, ma altrettanto preoccupante. Siamo alla soglia di un cambiamento epocale, dove sia possibile sperando che gli elettori percepiscano questo momento storico importante e votino di conseguenza. Molti politici non si ripresenteranno, perché hanno capito, bontà loro, che il vento soffia non più da ponente, chi invece pretende di essere un avente diritto alla poltrona, si chiede all’elettorato di “rottamare” tutta quella generazione che ha sempre fruito della politica per interesse personale, cercando gli agganci che abbiano a loro permettere il mantenimento dei privilegia di parlamentare o politico eletto in qualsiasi ambito. Dovrebbe essere preoccupato, il presidente liberale, così come quello pipidino e quello socialista di una erosione di personaggi storici dei propri partiti, facendo anche mea-culpa, perché non sufficientemente protetti e lasciati al loro destino, quando magari anche attaccati nel computo delle loro funzioni. E’ chiaro che in questa situazione, movimenti piccoli, ma importanti e che hanno dimostrato in questi anni una serietà di lavoro e impegno (non discutiamo le posizioni politiche) importante, potrebbero fare la differenza e dare parecchi dispiaceri a chi è sempre stato abituato ad avere un elettorato cieco, che marciasse senza mai discutere i temi ma andando alla Bulgara al voto con a volte già le indicazioni scritte. Questa erosione, speriamo che abbia a portare con se una innovazione di cui tutti abbiamo tremendamente bisogno.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.