La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina venerdì 6 marzo alle 11.00 di fronte all’edificio principale del campus di Lugano, in concomitanza con l’USI Career Forum e il Master Info Day. I due studenti premiati, selezionati da una commissione secondo criteri di merito, riceveranno le borse di studio annuali di CHF 4’000.- alla presenza del Presidente dell’Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi con alcuni rappresentanti del sodalizio e del Segretario generale dell’USI Albino Zgraggen.
“Negli ultimi anni in tema di beneficenza abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati, riuscendo a sostenere finanziariamente già sei studenti ticinesi dell’USI nel proprio percorso accademico, grazie al ricavato del raduno motociclistico Rombo Days che H-DCT organizza annualmente, da oltre un decennio, in Piazza Grande a Locarno” – afferma il Presidente dell’Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi. “Inoltre il 2015 sarà un anno molto speciale per l’Harley-Davidson Club Ticino, che festeggia i 25 anni dalla fondazione: ci stiamo già mobilitando per l’organizzazione dello speciale appuntamento in programma dal 28 al 30 agosto a Locarno, il cui ricavato sarà appunto devoluto alle prossime borse di studio”.
Il club (www.harleyticino.ch) ha per il terzo anno consecutivo istituito due borse di studio di CHF 4’000.- delle quali possono beneficiare studenti di nazionalità svizzera residenti in Ticino al conseguimento del titolo di ammissione all’Università e regolarmente iscritti ad un programma di Bachelor (II o III anno) o di Master dell’USI. L’assegnazione è stata decisa da una commissione in base a criteri di merito e ha premiato Hermes Killer (per i risultati raggiunti nel Master in Architettura) e Mili Ribica (per quanto ottenuto nel Master in Management).