Un vero e proprio exploit! La città di Lugano ospiterà dal 20 al 22 marzo 2020 l’importante congresso annuale della European Hotel Managers Association (EHMA).
Dopo Londra, Milano, Budapest e Parigi sarà la città di Lugano a ospitare l’anno prossimo il 47°Congresso dei più prestigiosi albergatori d’Europa riuniti nell’associazione EHMA. La candidatura di Lugano è stata recentemente prescelta proprio al congresso di Parigi dopo essere stata fortemente sostenuta sia dalla delegazione svizzera sia dagli albergatori luganesi associati all’EHMA. Ora è ufficiale! Dal 20 al 22 marzo affluiranno a Lugano da 30 paesi europei oltre 300 direttori d’albergo di lusso (4-5 stelle) che dispongono di 85’000 camere e impiegano 65’000 collaboratori realizzano una cifra d’affari annua di ca.6 miliardi di Euro. Bel colpo per gli albergatori Luganesi considerando la straordinaria influenza in ambito turistico di questi professionisti dell’ospitalità. Grande anche la soddisfazione del presidente del comitato d’organizzazione Giuseppe Rossi che con questo congresso si prefigge l’obiettivo di posizionare e valorizzare al meglio Lugano all’interno del panorama delle destinazioni di lusso del turismo internazionale. Il comitato organizzativo di EHMA Lugano 2020 è presieduto da Giuseppe Rossi, direttore dell’Hotel Splendide Royal,
e composto dai soci EHMA degli alberghi luganesi Villa Castagnola, Villa Principe Leopoldo, Swiss Diamond Hotel, Hotel Lugano Dante con l’appoggio del The View e il sostegno di HotellerieSuisse Ticino presieduta da Lorenzo Pianezzi.
DIDASCALIA FOTO
Ivan Zorloni
Giuseppe Rossi
Lorenzo Pianezzi
Gastone Di Domenico
Barbara Gibellini
Antonella Archidiacono
Emanuele Di Pasquale
Carlo Fontana
Massimiliano Ferrara