I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
RELLANA GIOIELLI
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020)

    RBoss
    Ago 16, 2020
    cortometraggio d italia, Luca maris, montecatini fil festival
    0

    Con i suoi 71 anni di vita, il MISFF (Montecatini International Short Film Festival) è la più antica e longeva manifestazione dedicata al cortometraggio d’Italia: Il Contest di Videoclip e Booktrailer promosso dal Festival di Cinema con una lunga tradizione e solida reputazione, conferisce una credibilità maggiore a tutti i partecipanti.
    Un appuntamento artistico importante attende il cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo italiano Luca Maris, nominato Coach per la prossima edizione del MISFF (Montecatini International Short Film Festival dal 24 al 28 ottobre 2020).
    Le differenze e i valori sono evidenti. Grandi Maestri del Cinema hanno partecipato alle precedenti edizioni, fra questi ricordiamo: Alberto Sordi, Lina Sastri, Pupi Avati, Sandra Milo, Nanni Moretti, Giulietta Masina, Giancarlo Giannini, Barbara Enrichi, Neri Parenti, Alessandro Paci, Sebastiano Somma, Dacia Maraini, Domenico Costanzo, Enrico Vanzina e altri ancora.
    Sono stati e saranno protagonisti del Festival anche volti nuovi ma già noti al grande pubblico sia a livello nazionale e internazionale, come per esempio Alessandro Grande, che poi ha vinto il Davide di Donatello, Antonella Santarelli, che ha fondato e dirige il Festival di Saturnia, ed ancora Federica Galuppi, Sara Paterniani, Sara Pecoli, Anna Dohklova, Laura Andreini (Opera Singer), Luca Maris, cantautore, produttore discografico e personaggio televisivo italiano, che quest’anno sono stati nominati Coach e Tutor del Festival dal Presidente del Festival Marcello Zeppi, la Commissione Artistica è presieduta da Ilio Masprone.
    La Musica e il Cinema fanno parte integrante del nostro Patrimonio Culturale, rinnoviamo le promesse puntando sulla scoperta di nuovi talenti nel campo della Musica, del Cinema, della letteratura, sostenendoli nella conquista del meritato successo, aumenta il Patrimonio Nazionale, in ambito Internazionale.
    “Oltre a svolgersi in una terra, la Toscana, che mi è molto cara, Montecatini International Short Film Festival è un evento di prestigio e che ora, più che mai, rappresenta un’occasione di rinascita culturale dopo il fermo delle attività artistiche a causa della pandemia – ha dichiarato il Coach Luca Maris. Accolgo con entusiasmo e con un forte senso di responsabilità il ruolo che mi è stato affidato perché il panorama musicale ha bisogno di artisti adeguatamente formati e non improvvisati, il talento seppure innato va sempre coltivato e allenato.
    MISFF4YOU Contest qualifica tutti i partecipanti, i finalisti hanno diritto: I Finalisti saranno presentati in varie serate a Montecatini Terme, Pistoia, Firenze, ai Finalisti votati anche dalle Giurie Popolari saranno consegnati gli Attestati di Partecipazione, ai Finalisti saranno consegnate le Borse del Festival con i Gadget, ai 3 Finalisti sono riservate Premiazioni degli Sponsor e la Gran Menzione MISFF4YOU Contest.
    Al Vincitore Assoluto viene offerta la produzione di un singolo e videoclip musicale prodotto dall’etichetta discografica indipendente M.D. Produzioni di Luca Maris il quale, oltre alla esperienza sul campo, vanta milioni di follower nel mondo.
    Le Pre-Selezioni si svolgeranno On Line dal 15 Settembre al 15 Ottobre.
    I Finalisti saranno presentati a Montecatini Terme-Pistoia dal 24 al 28 Ottobre 2020.
    Alcuni Finalisti selezionati dalla Giuria di Qualità, saranno invitati ad alcuni programmi Televisivi.
    I Voti delle Giurie Popolari On Line qualificano la partecipazione e creano altro punteggio.
    La qualifica di Finalista viene decretata a insindacabile giudizio della Commissione Artistica.
    Per tutte le info, per l’adesione e iscrizione al Festival https://www.filmvideomontecatini.it/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.