Il Lugano ha perso solo per uno a zero, e lo Zurigo ha fatto la partita e solo Elvis è riuscito a tenere il Lugano in partita. Negli ultimi 5 minuti il Lugano si è affacciato verso la porta avversaria ma senza trovare quel gol che avrebbe portato in parità la partita. Lo Zurigo più intenso, più maschio e con più ritmo. Un Lugano stanco che ha perso una quantità industriale di dischi sulla linea blu facilitando il compito dei Lions. La serie è lunga, lo Zurigo è forte ma il Lugano potrebbe farcela. Arrivederci a sabato a Zurigo per riportare in parità la serie…
Così per la cronaca due penalità contro lo Zurigo nel secondo tempo non fischiate e una a testa non fischiate nel terzo tempo. Tutto sommato gli arbitri non hanno deciso la partita.
Se guardiamo la serie bassa, specificatamente il Kloten, che è stato maltrattato dall’Ambri, per fortuna, nella prima partita della serie per non relegare le ha prese di santa ragione dal Rapperswil (4:1) che ha fatto capire che intende risalire nella massima serie.