I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
RELLANA GIOIELLI
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • L’attaccante Markus Granlund completa il sestetto degli stranieri dell’HCL

    RBoss
    Lug 19, 2022
    campionato svizzero, corner arena, eticinforma.ch, finlandese, hcl, hockey, markus granlund, sesto straniero
    0

    La Finlandia è decisamente il paese di riferimento per il mercato dell’Hockey Club Lugano in vista della stagione 2022/2023.

    Dopo l’ingaggio del portiere Mikko Koskinen e del difensore già campione del mondo in carica Oliwer Kaski, la società bianconera ha siglato in questi giorni un contratto valido per le prossime due stagioni con l’attaccante finlandese Markus Granlund, campione olimpico in carica, che va così a completare il sestetto di giocatori stranieri a disposizione di Chris McSorley per il campionato alle porte, composto oltre che dagli altri finlandesi Koskinen e Kaski, dagli attaccanti Mark Arcobello (USA), Daniel Carr (CAN) e Troy Josephs (CAN).

    Nato il 16.04.1993 e formatosi a Oulu nel nord della Finlandia, Markus Granlund, centro-ala “left” (180 cm. x 85 kg), si è imposto all’attenzione tra il 2009 e il 2013, quando ha giocato due Mondiali U18 (una medaglia di bronzo) e due Mondiali U20 con la Nazionale del suo paese e, non ancora ventenne, due stagioni complete nella SM-Liiga con un bottino di 25 gol e 39 assist in 99 partite con l’IFK Helsinki.

    Draftato al secondo turno nel 2011 dai Calgary Flames, Markus Granlund ha proseguito la sua carriera in Nordamerica dove, tra il 2013 e il 2020, ha disputato 338 partite in NHL (102 punti, 58 reti, 44 assist) con tre franchigie dell’ovest del Canada, i Calgary Flames, i Vancouver Canucks e gli Edmonton Oilers e 109 partite in AHL (92 punti, 47 reti, 45 assist) con le maglie degli Abbotsford Heat, degli Adirondack Flames, degli Stockton Heat e dei Bakersfield Condors.

    Chiusa l’esperienza nordamericana con l’inizio della pandemia di coronavirus, Markus Granlund è stato nelle ultime due stagioni tra i protagonisti in assoluto della KHL, campionato che ha lasciato alla vigilia degli ultimi playoff a causa della guerra in Ucraina, non prima di aver collezionato 91 punti in 91 partite (31 reti, 60 assist) con i colori del Salavat Yulaev Ufa.

    Come detto, nel mese di febbraio Markus Granlund si è laureato campione olimpico a Pechino con la Nazionale finlandese con una statistica +/- di +6, la terza migliore della squadra.

    Queste le parole del GM Hnat Domenichelli:

    “Markus è un attaccante di qualità in grado di giocare sia al centro sia all’ala. Ci aspettiamo da lui che assuma un ruolo importante all’interno della squadra nei prossimi due campionati. Non vediamo l’ora di accoglierlo a Lugano per la nuova stagione”.

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.