I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
ESPOVERBANO LOCARNO 12-15 NOVEMBRE 2026
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
ETC RADIO GIORNALE interpretazione delle notizie
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • ETC Radiogiornale
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
15 10 2026 ¦ Il Lugano batte la Stella Rossa alla AIL Arena 3:2 in Conference League. Cuore, carattere e anche un po’ di fortuna….
11 09 2026 ¦ Gli USA di Trump e amici non hanno tratto alcuna lezione dall 11 settembre 2001
31 08 2026 ¦ L’inizio della scuola è terrore per le famiglie meno abbienti; una competizione di moda e costi che va evitata!
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • La title track che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 6 novembre 2026.

    RBoss
    Ott 23, 2026
    #fattoreETC, cantautrice, ellen river, eticinforma.ch, looking for a rainbow
    0

    La title track che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 6 novembre 2026.

    La cantautrice Ellen River firma il suo ritorno discografico con “Looking For A Rainbow”, il nuovo singolo title track del nuovo album di inediti, che ne anticipa l’uscita prevista per il prossimo 6 novembre 2026.

    In un presente segnato da alienazione, indifferenza, disumanizzazione e dinamiche di potere che riducono le persone a semplici pedine intorpidite, Ellen River risponde con un brano d’impatto e di grande spessore etico. “Looking For A Rainbow” intreccia con maestria le radici del folk, del rock e della musica d’autore, mettendo al centro la forza delle parole e l’importanza di esprimerle.

    ­

    IL SINGOLO E LE TEMATICHE DEL TESTO

    Il testo di “Looking For A Rainbow” affonda le mani in una critica sociale lucida e accorata. Ellen River osserva con amarezza un mondo in cui si gioca con la vita delle persone e di tutti gli esseri viventi, mossi come pedine in una partita a scacchi, dove la crudeltà sembra non avere limiti e dove ci si ritrova sempre più assuefatti agli orrori rimanendo spettatori privati delle emozioni.

    Di fronte all’appiattimento culturale, al rigetto della diversità e al tentativo di assuefare le coscienze per renderci inermi, il rifiuto dell’artista è netto: “Siamo solo corpi, esseri umani | La cosa più importante è ciò che abbiamo dentro | le nostre anime e i nostri cuori sono le uniche cose che contano | e sono proprio quelle che vogliono disgregare”.

    Cercare l’arcobaleno (“Looking for a rainbow with its colors”) diventa così un atto di resistenza umana e poetica: la ricerca febbrile dei colori, della pluralità, della compassione e del valore sacro della Natura, elemento salvifico in contrapposizione con la grigia indifferenza che tenta di annullarli.

    ­

    L’ALBUM IN USCITA IL 6 NOVEMBRE

    Il singolo rappresenta la perfetta chiave di lettura dell’album Looking For A Rainbow, il nuovo progetto discografico della cantautrice in arrivo il 6 novembre 2026 su tutte le piattaforme digitali e nei formati fisici (vinile e CD).

    Un album maturo, viscerale e necessario, che conferma Ellen River come una delle voci più autentiche del panorama roots/folk/americana music, dopo il successo di “Life“, doppio album del 2023.

    ­

    LOOKING FOR A RAINBOW LIVE

    Saranno due le presentazioni ufficiali di Looking For A Rainbow:

    • Venerdì 6 novembre | Release Party | Lambruscheria Cà Berti
      Levizzano Rangone (MO) | Full Band
    • Sabato 5 dicembre – Anteprima Nord-Ovest | Black Inside
      Lonate Ceppino (VA) | Full Band
    ­

    Info e Crediti

    • Titolo Singolo: Looking For A Rainbow
    • Artista: Ellen River
    • Data Uscita Album: 6 Novembre 2026
    • Genere: Folk / Roots Rock / Americana Music / Singer-Songwriter

    Contatti Ufficio Stampa

    • Ufficio Stampa: [A-Z Blues]
    ­

    CONTATTI E SOCIAL

    Web:https://ellenriver.com/

    Email:ellen@ellenriver.net

    Facebook:https://www.facebook.com/ellenrivermusic

    Instagram:https://www.instagram.com/ellenrivermusic/?hl=it

    YouTube:https://www.youtube.com/@ellenrivermusic

    Spotify:https://open.spotify.com/artist/7m1dOex0hy8qRwsqI4lFj5

    Bandcamp:https://ellenriver.bandcamp.com/releases

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.