120’802 Volontari dall’inizio della prima operazione Nez Rouge, di cui 8’316 durante l’azione Nez Rouge del dicembre 2014!
Nez Rouge Svizzera ha assicurato con 13’481 servizi (trasporti) la sicurezza di 28’947 utenti, portati a casa in modo sicuro e con la propria vettura, per non parlare delle innumerevoli vite salvate sulle nostre strade.
1. Come tutti gli anni, Nez Rouge Svizzera il 1° gennaio tira bilancio.
L’azione preventiva conosciuto nel frattempo in tutto il paese non è mai stato usato di più come nell’anno del 25° giubileo.
Particolarmente la generazione dei giovani è sotto la sfera d’influenza del virus Nez Rouge. Finalmente la scintilla si è divulgato anche sulle altre generazioni.
Inizio dicembre i nostri volontari hanno approfittato delle temperature miti. Verso la fine del 2014, alcuni centrali della Romandia e della Svizzera tedesca erano costretti a chiudere temporaneamente le loro centrali a causa di forte nevicate per non compromettere la sicurezza dei loro volontari.
2. In confronto con l’anno precedente Nez Rouge Svizzera ha aumentato di 8% i suoi servizi /trasporti e ha accompagnato a casa l’8% di persone in più (in totale 28’947 persone). Il numero dei volontari è rimasto quasi inalterato (8’316 volontari). Solamente grazie all’impegno dei volontari la campagna per più sicurezza sulle strade Svizzere poteva essere realizzata.
3. Grazie all’operazione Nez Rouge tutti gli automobilisti responsabili potevano approfittare del servizio. Nel nostro anno di giubileo (25 anni) vogliamo ringraziare tutti volontari (comitati, conducenti, centralinisti, accompagnatrici e accompagnatori) per la loro missione. Tanto di cappello e alla prossima operazione Nez Rouge dicembre 2015.
4. Fino a questo momento e in tutti i periodi dell’anno si pone la questione di importanza significativa: Chi prende il compito di Nez Rouge durante l’anno ?
Siamo responsabili tutti per la nostra propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Quindi si dovrebbe per esempio designare un conducente che non beve, prendersi un taxi, o fermarsi in hotel.
5. Ringraziamo i nostri partner nazionali ACS, Planzer, La Semeuse, Elvezia Assicurazioni, Zurigo Assicurazioni, Swisscom e Prodega/Growa/Transgourmet per il loro aiuto e sostegno.
6. Ulteriori informazioni sotto www.nezrouge.ch/de/Medien/Statistik/Statistik.html
Nez Rouge Ticino
Nez Rouge Ticino, una delle 23 sezioni di Nez Rouge Svizzera durante la sua Operazione Nez Rouge Ticino 2014, durante il mese di dicembre ha accompagnato a casa, con l’aiuto di 203 volontari e 79 servizi, 184 persone. Sono stati percorsi 4’774 chilometri.
In confronto con l’anno precedente Nez Rouge Ticino ha aumentato di 11% i servizi / trasporti e ha accompagnato il 52% in più di persone, percorrendo 17% di chilometri in più dell’anno precedente.
Il numero dei volontari è cresciuto di 8%.
Nez Rouge Ticino ringrazia tutti i volontari per il loro impegno. Inoltre ringraziamo i nostri partner regionali (Caseificio del Gottardo, Macelleria di Andrea Stuppia, San Clemente, Peverelli, Coop, City Carburoil, Ti-pesca, Ristorante Gnesa) per il loro sostegno in un modo o nel altro.
Vogliamo scusarci presso gli utenti che il 31 dicembre hanno dovuto aspettare più del solito i nostri servizi per motivi di mancanza di equipaggi disponibili.
Guardando nel futuro siamo d’avanti alla stagione dei carnevali. Per questo motivo vi ricordiamo la nostra presenza presso
– Il carnevale di Taverne (24.01.15)
– Il carnevale di Bellinzona (12.02.15-17.02.15)
– Il carnevale di Tesserete (20.02.15-21.02.15)
Maggiori info cliccando qui