CIAO SONO TINA E VI SPIEGO CHE FACCIAMO NOI DI ETC E TUTTI I NOSTRI PROGETTI
EVENTI IN AGENDA ETC ... CHE FAI OGGI?
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE DEI COMUNICATI DEI NOSTRI ABBONATI/SPONSOR
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
LURASCHI SA // FALEGNAMERIA LAVORGO
CONSULTORIO EUREKA - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
ALLERTA CANICOLA TICINO 20 - 25 LUGLIO 2022
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
PRIORITÀ DI PUBBLICAZIONE A CHI CI SOSTIENE...
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
ETCvideoTV ¦ interviste - riprese - opinioni - fatti veri - vita rele ¦ in immagine video...
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
I COSTI DELLE BOLLETTE ELETTRICHE INGIUSTIFICATAMENTE ALTI...
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ETC
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Area Eventi & Marketing
    • ETCvideoTV
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • CIACERDABAR
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • RiGnamino popolare
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • ESPO Leventina 10-11 nov. 2018
    • Lavoro (Cerco & Offro)
    • #IPSI & #DaCCapo
    • Il signor Pizzico
    • C’era una volta ETC…
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • vaxiETCar ¦ trasporti & accompagnamenti
    • Operatori convenzionati ETC
    • Cronaca & Eventi EUREKA
    • ASCOLTIAMO E NON GIUDICHIAMO
    • #ioscelgome – ETC
02.08.2022 ¦ vaxiETCar un servizio di trasporto e accompagnamento in macchina…
05.07.2022 ¦ Basta blaterare; e-bike vanno sussidiate almeno per il 50% del costo plafonato! Socialità & salute!
21.05.2022¦ In anteprima per la Svizzera il brano “Peace” di Vanessa Mini, Testimonial del progetto EUREKA-ETC (vedi video musicale)

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • La Scuola di Musica e Arti Creative SMAC di Chiasso apre le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2014-2015.

    RBoss
    Mag 16, 2014
    0

    La Scuola di Musica e Arti Creative SMAC di Chiasso apre le iscrizioni ai corsi per l’anno scolastico 2014-2015. Una crescita esponenziale dei suoi allievi negli ultimi anni conferma ancora una volta la qualità delle proposte didattiche e culturali della SMAC, la quale si appresta ad iniziare il quinto anno di attività con più di 200 iscritti e 20 docenti qualificati.
    Tre aree artistiche completano ed arricchiscono l’offerta del percorso formativo degli allievi: le discipline della MUSICA, dell’ARTE e del TEATRO sono viste come parte importante nella crescita individuale sin dalla prima infanzia. Nella fascia neo natale e prescolare i corsi del metodo Gordon accompagnano i piccoli attraverso un percorso musicale ricco di stimoli utilizzando il canto senza parole, il silenzio, il respiro e il movimento del corpo fin dai primi mesi di vita! Dai 4 anni iniziano anche i cicli di corsi interdisciplinari proposti dalla SMAC, i quali combinano la musica, l’arte pittorica e il teatro in un’esperienza unica e ricca di creatività. Grazie a questo percorso formativo (della durata di tre anni) i bambini hanno finalmente l’occasione di sperimentare tutte le discipline in maniera libera e appagante, scoprendo e incanalando naturalmente le proprie attitudini. Lo studio dello strumento comincia parallelamente ai 5 anni attraverso dei laboratori di breve durata con programmi concepiti apposta per questa fascia d’età.

    Dai 7 anni e adulti l’offerta formativa si apre a ventaglio proponendo svariati corsi per ogni area. Per la disciplina della Musica: lezioni di strumento individuale in diverse modalità, corsi di gruppo di ensamble (fiati, archi, pianoforti), band di musica moderna, teoria e solfeggio, coro. Per la disciplina dell’Arte: introduzione al fumetto e stop-motion, fumetto avanzato, arti grafiche e pittoriche (3 livelli suddivisi per fasce d’età), preparazione per l’entrata alle scuole d’arte, workshop tematici per adulti (serigrafia, stampa, acrilico, olio,…). Per la disciplina del Teatro: 3 livelli suddivisi in fasce d’età, Introduzione al Teatro (dai 6 anni), Teatro Junior, Teatro ragazzi e Teatro adulti. Dal prossimo anno completano l’offerta formativa anche i corsi di balli dal mondo: balli latini, tango, danza africana e hip-hop (dai 10 anni).
    Ogni anno inoltre la SMAC organizza eventi di svariato genere aperti al pubblico (concerti, spettacoli di teatro per bambini e adulti, esposizioni, ecc.) ai quali tutti i suoi allievi hanno accesso gratuito! Il prossimo evento in programma s’intitola “Il Viaggio”, una produzione della SMAC con protagonisti gli allievi dei corsi di Musica Arte e Tetaro, il quale andrà in scena domenica 8 giugno al Cinema Teatro di Chiasso alle ore 17:00.
    Informatevi sui corsi e le attività o chiamate allo 091 682 66 84 per fissare una lezione di prova gratuita!

    Maggiori info sul sito SMAC

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato alla nostra rivista bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.