(Comunicato-stampa Varese Killer Bees); Una rete di Nicora a pochi minuti dalla fine ha condannato i Killer Bees ad una sconfitta, che potrebbe rilevarsi determinante per la qualifica al girone finale per il titolo. Sotto di due reti dopo i primi quaranta minuti, i varesini erano riusciti a raddrizzare il punteggio portandosi sul due a due grazie a Merzario (non come erroneamente scritto nel tabellino di Tonetto) dopo una corta respinta dell’ottimo Bellini sin lì impeccabile e di Rotolo in mischia sottoporta. A questo punto era il duo arbitrale a ergersi protagonista negativo del match fischiando dapprima una penalità simultanea verificatasi in soli 3 secondi dall’ingaggio, e successivamente penalizzando per proteste Capitan Teruggia. A conclusione dell’infilata di sviste arriva la penalità inflitta al Goalie Tommaso Bianchi. Penalità quasi incomprensibili, influenzate probabilmente dal numeroso ed animato pubblico, che hanno ribaltato in pochi minuti il finale di partita che vedeva i Varesini con l’andamento del gioco nelle loro mani.
Ora per Teruggia e compagni c’è da rimboccarsi le maniche e vincere i prossimi tre incontri che restano da disputare sperando in una serie di risultati a proprio favore. L’euforia per gli innesti di Cintala e Rock sembra che si sia esaurita dopo il primo positivo week-end di risultati e di gioco a Faido. Soprattutto l’attaccante canadese, seppur frenato dopo pochi minuti da un taglio profondo al sopracciglio e un problema ai pattini, non ha confermato le buone prestazioni precedenti, mentre il possente difensore slovacco non è ancora al top della condizione fisica.
Da segnalare che la sfida di sabato prossimo contro l’HC Blenio al Pala Albani è stata rinviata a data da destinarsi per problemi organizzativi della squadra avversaria. Prossimo match, quindi, per i ragazzi guidati da Suominen sarà contro l’HC Val Verzasca in trasferta domenica 30 valevole per la Coppa Ticino 2014-15’.
Per le giovanili inaspettato stop casalingo dei Mini A contro il Vallemaggia per sei a quattro nonostante le belle prove di Matteo Mornati, una rete e un assist e di Willem Orlandini, una realizzazione e un triplo vantaggio iniziale, mentre ritornano alla vittoria dopo un periodo negativo i Moskito A in trasferta contro lo Zugo per cinque a tre con Omar Garbuio e Matteo Gottardello, autori di una marcatura a testa.
IL TABELLINO DEL MATCH
Sabato 22 Novembre al CS Lavizzara a Prato Sornico
HC VALLEMAGGIA – VARESE KILLER BEES 3-2 (1-0; 1-0; 1-2)
Formazione Varese Killer Bees: Bianchi (Angei); Barban, Suominen, Cintala, Cesarini; Toletti Derek, Teruggia (C), Malacarne, Rotolo, Rock, Merzario, Tonetto. All.: Suominen.
Reti: 11’04” Pedrazzini (Jelmini) (1-0); 33’37” Cauzza (Ernst in 5 c 4) (2-0); 50’43” Tonetto (Teruggia) (2-1); 55’10” Rotolo (in 5 c 4) (2-2); 55’30” Nicora (in 4 c 3) (3-2).
Penalità: 4 x 2’ + 1 x 5’ + 1 x 10’ + pp (Freddi) x HC Vallemaggia, 13 x 2’ + 2 x 10’ x Varese Killer Bees.
Arbitri: Bacciarini Dylan, Belli Lauro.
Altri risultati: HC Lodrino – HC Nivo 5-9, HC Valle Verzasca – HC Ascona 1-8, Ceresio Hockey Club – HC Nivo 6-1, HC Blenio – HC Ascona 2-4, HC Cramosina – HC Pregassona Red Fox 5-1, Ass. Sp. Osco – HC Chiasso 0-5, GDT Locarno – HC Valle Verzasca 1-8..
Classifica: HC Ascona 21 (partite giocate 7), HC Nivo 18 (7), Pregassona Red Fox 18 punti (9), Ceresio Hockey Club 15 (6), HC Cramosina 12 (5), Varese Killer Bees 12 (9), HC Vallemaggia 9 (7),HC Val Verzasca 9 (7), HC Blenio 9 (8), HC Chiasso 7 (8), HC Lodrino 5 (6), Osco 3 (5), GDT Locarno 0 (8).