I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
ESPOVERBANO LOCARNO 12-15 NOVEMBRE 2026
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
ETC RADIO GIORNALE interpretazione delle notizie
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • ETC Radiogiornale
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
15 10 2026 ¦ Il Lugano batte la Stella Rossa alla AIL Arena 3:2 in Conference League. Cuore, carattere e anche un po’ di fortuna….
11 09 2026 ¦ Gli USA di Trump e amici non hanno tratto alcuna lezione dall 11 settembre 2001
31 08 2026 ¦ L’inizio della scuola è terrore per le famiglie meno abbienti; una competizione di moda e costi che va evitata!
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • ISCRIVITI AL PREMIO LAUZI, AL MEETING MUSIC CONTEST, A ONDA ROSA INDIPENDENTE E AL MEI SUPERSTAGE! I CONTEST PER GLI EMERGENTI!

    RBoss
    Mag 18, 2024
    #fattoreETC, eticinforma.ch, iscriviti, music contest, onda rosa, premio lauzi
    0

    PREMIO “ANACAPRI BRUNO LAUZI – CANZONE D’AUTORE 2024” – XV Edizione

    BANDO PER L’AMMISSIONE AL CONCORSO

    Art. 1 – Oggetto del bando

    Oggetto del presente bando è quello di stabilire i termini per accedere alla selezione di canzoni d’autore inedite al fine della loro ammissione alla serata finale dove verrà premiata la canzone d’autore dell’anno, in omaggio all’artista Bruno Lauzi.

    Art. 2- Requisiti di ammissione

    Sono ammessi a partecipare alla selezione tutti gli artisti di età non inferiore a diciotto anni, compiuti alla data del 30 maggio 2024, singoli o costituiti in gruppo, (in caso di duo o gruppi il limite d’età deve essere rispettato da tutti i componenti) i quali risultino autori e interpreti di canzoni d’autore inedite. I partecipanti potranno, inoltre, facoltativamente presentare una loro interpretazione di un brano di Bruno Lauzi. I finalisti nella serata finale dovranno esibirsi anche in una reinterpretazione dì un brano scritto da Bruno Lauzi scegliendo dal suo ricco e vasto repertorio e selezionato insieme al Presidente di Giuria, Giordano Sangiorgi.

    La “cover” sarà valutata separatamente dalla giuria al fine dell’assegnazione di un premio speciale.

    La canzone presentata per essere ammessa alla selezione dovrà avere le seguenti caratteristiche:

    non essere mai stata edita, tale requisito dovrà essere indicato con apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio ai sensi del D.P.R. 445/2000;
    essere redatta in lingua italiana;

    Sono ammessi, inoltre, anche gli iscritti e i finalisti delle precedenti edizioni, a condizione che presentino una nuova canzone.

    2.1 Definizione di “inedito”

    E’ considerata inedita la canzone che nell’insieme della sua composizione o nella sola parte musicale o nel solo testo letterario non sia già stata pubblicata e/o fruita, anche se a scopo gratuito, da un pubblico presente o lontano o che, comunque, non abbia già avuto un impiego in una qualsiasi attività o iniziativa direttamente o indirettamente commerciale o abbia generato introiti derivanti da un eventuale sfruttamento, riscontrabili e verificabili presso gli enti preposti alla riscossione di diritti d’autore e/o editoriale.

    L’inedito si ha per decaduto se il testo della composizione sia già stato reso pubblico in una stesura redatta in lingua diversa dalla italiana.

    A tal fine tutti i partecipanti si obbligano a non diffondere le suddette canzoni – in tutto o in parte – anche per radio, televisione, telefonia, via internet ecc. sino alla loro eventuale prima pubblica esecuzione nell’ambito del “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore” edizione 2024.

    Art. 3 – Presentazione della documentazione

    Le canzoni dovranno essere inviate esclusivamente tramite e-mail all’indirizzo premioanacapribrunolauzi@gmail.com – (il file audio dovrà avere come estensione: “*Mp3” non saranno consentiti altri tipi di estensione) indicando nell’oggetto della mail la dicitura “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”.

    La mail dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 30 maggio 2024.

    Alla mail dovrà essere allegata la seguente documentazione, esclusivamente un unico file in formato PDF (non verranno accettati altri formati) ad eccezione della foto, che resterà in possesso del Comune di Anacapri:

    Domanda di partecipazione al concorso di cui al modello allegato ( trovate tutto in fondo alla pagina);
    Liberatoria e autorizzazione alle riprese fotografiche ed audio/video (per i gruppi la liberatoria deve essere compilata da tutti i componenti);
    Il testo letterario della canzone, sottoscritto dall’autore e/o dagli autori, nonché dall’autore e/o dagli autori del brano musicale;
    Dichiarazione autocertificata che la canzone è inedita e non ha partecipato ad altri concorsi;
    Curriculum dell’artista;
    Indicazione del deposito SIAE (o altra collecting) , solo ed esclusivamente qualora esso sia avvenuto ;
    Foto;
    Copia di documento di identità in corso di validità del candidato;
    Indirizzo e recapiti telefonici.

    Si precisa che l’iscrizione è gratuita.

    I candidati dovranno dichiarare, sotto la propria personale responsabilità:

    a ) di aver compiuto 18 anni di età alla data del 30 maggio 2024;

    di conoscere ed accettare integralmente e senza alcuna riserva la disciplina di partecipazione e di svolgimento della manifestazione contenuta nel presente bando;
    di autorizzare il Comune di Anacapri e la direzione artistica al trattamento dei propri dati personali per finalità di informazione istituzionale e/o commerciale, marketing, di inserzionisti pubblicitari, informazioni su servizi e prodotti della manifestazione “Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’Autore”, Edizione 2024 e per la pubblicazione sul sito internet istituzionale e sui social collegati al premio. Gli stessi dati potranno essere comunicati alla stampa e/o ad eventuali ulteriori soggetti coinvolti in attività e/o iniziative collegate alla manifestazione;
    di autorizzare il Comune di Anacapri e la direzione artistica ad effettuare riprese fotografiche, televisive e registrazioni audio/video, anche realizzate da soggetti terzi autorizzati dall’organizzazione medesima, su pellicola, nastro, in Italia e all’estero;
    di non aver nulla da pretendere dal Comune di Anacapri e dalla direzione artistica, che sono e che restano proprietarie dei master e/o dai suoi aventi causa in merito all’utilizzazione dei filmati e del materiale audio/video come sopra indicato ai punti c) e d);

    Le dichiarazioni mendaci, oltre ad essere punite ai sensi di legge, comporteranno la non ammissione o l’esclusione dei candidati dalla manifestazione, in ogni fase e momento della medesima, senza diritto ad alcun tipo di rimborso per eventuali spese sostenute.

    Il recapito del plico resta ad esclusivo rischio del mittente, come pure l’integrità e la qualità dei compact disc.

    Art. 4- Selezione delle canzoni

    La Giuria del Premio Anacapri – Bruno Lauzi selezionerà fra tutte le canzoni regolarmente ammesse a selezione una rosa di cinque composizioni ed esprimerà un giudizio sintetico relativo ai soli finalisti prescelti stilando un documento che sarà conservato in busta chiusa. Tale giudizio è insindacabile. La Giuria comunicherà l’ammissione della canzone agli interessati.

    Gli iscritti ammessi saranno convocati tramite posta elettronica al fine della partecipazione al premio.

    L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali disguidi relativi a recapiti postali o telematici.

    Gli elenchi nominativi dei candidati convocati ed il calendario della manifestazione saranno resi pubblici sul sito Internet del Comune di Anacapri nella sezione dedicata al Premio. HOME – Comune di Anacapri

    È pertanto onere di ciascun candidato la consultazione periodica del suddetto sito Internet.

    Art. 5 – Serata finale e premiazione

    Le cinque canzoni prescelte saranno eseguite dal vivo in occasione della serata finale del Premio “Anacapri – Bruno Lauzi. Canzone d’autore” le cui modalità, stabilite dall’organizzazione, saranno comunicate agli artisti ammessi in tempo utile.

    Nella serata finale, che si terrà il 25 luglio 2024 presso Piazza San Nicola di Anacapri, saranno invitati giornalisti della carta stampata, della radio e della televisione.

    Il Vincitore suonerà al MEi Meeting delle Etichette Indipendenti a Faenza.

    Art. 6 – Foro competente

    In caso di controversie è competente, in via esclusiva, il Foro di Napoli.

    LIBERATORIA RIPRESE AUDIO E VIDEO

    DOMANDA DI AMMISSIONE

    DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA INEDITO

    BANDO

    MEETING MUSIC CONTEST

    Il Meeting Music Contest nasce nel 2021 dalla sinergia tra il Meeting per l’amicizia fra i popoli, il più grande evento estivo culturale e giovanile europeo e il MEI di Faenza, la piattaforma di scouting nazionale più importante della scena discografica indipendente italiana, con la partnership di Radio Bruno.

    La competizione si rivolge ad artisti emergenti (di età compresa tra i 14 e i 40 anni) con l’obiettivo di offrire loro l’opportunità di esprimere e condividere la loro creatività e la loro storia attraverso la musica. Nelle tre edizioni passate, il contest ha visto la partecipazione di oltre 500 iscritti, band e artisti, provenienti da ogni parte d’Italia. Le proposte pervenute agli organizzatori sono state di altissimo livello e hanno coperto una vasta gamma di stili e generi musicali (indie, pop, cantautorato, rap…).

    Tra i giurati delle precedenti edizioni nomi quali Morgan, Lorenzo Baglioni, Hu, Federico Mecozzi, Grazia Di Michele, N.A.I.P., Erica Mou.

    La rosa di artisti selezionati si è esibita sul palco del Meeting di Rimini, ottenendo una visibilità mediatica in un evento di grande rilievo. In quell’occasione, i finalisti sono entrati in contatto con professionisti dell’industria musicale e hanno partecipato ad uno stage di scrittura creativa tenuto da un ospite di fama del settore.

    Stifanelli, Vima e La Noce, vincitori delle precedenti edizioni, si sono aggiudicati altri importanti premi e grazie al contest hanno avviato un percorso personale, affiancati da un team di esperti che ha curato la loro produzione musicale.

    Il contest musicale, sebbene nato di recente, dimostra già di possedere fondamenta solide. Non solo offre agli aspiranti giovani artisti l’opportunità di esprimere il proprio talento, ma fornisce anche una piattaforma per la crescita personale e artistica, promuovendo la creatività e l’innovazione nella scena musicale emergente. A tal proposito, il MMC si configura come un veicolo significativo per l’empowerment e lo sviluppo delle capacità dei partecipanti, contribuendo in maniera tangibile alla diversificazione e all’arricchimento del panorama musicale giovanile contemporaneo.

    Se sei un artista emergente, se hai una band che vuole farsi conoscere oppure hai semplicemente una grande passione per la musica, il Meeting Music Contest è quello che fa per te!

    Un’occasione unica per esibirti davanti ad una giuria di esperti del settore, che valuteranno la tua performance e ti daranno consigli per migliorare e crescere artisticamente. Inoltre, non solo avrai la possibilità di mostrare il tuo talento sul palco del Meeting di Rimini, ma potrai competere per i prestigiosi premi in palio.

    Il MMC è organizzato dal Meeting per l’Amicizia fra i popoli, il più grande evento culturale e giovanile d’Europa e il Mei-Meeting delle Etichette indipendenti di Faenza, la piattaforma di scouting nazionale più importante della scena indipendente ed emergente italiana, con la partnership di Radio Bruno.

    Gli artisti sono invitati a presentare un brano inedito che affronti il tema del Meeting 2024: “Se non siamo alla ricerca dell’essenziale, allora cosa cerchiamo?”. Un invito alla ricerca dell’essenziale, di ciò che dà la possibilità di vivere senza censure e in tutte le dimensioni della nostra esistenza.

    L’iniziativa è rivolta a tutti gli artisti, band musicali e formazioni di qualsiasi tipo, genere e stile.

    Questi i requisiti di candidatura: avere un’età compresa tra i 14 e i 40 anni, presentare un inedito, senza preclusione di genere, in qualsiasi lingua (italiana, straniera, dialettale) della durata massima di 5 minuti.

    La partecipazione è totalmente gratuita, ci si potrà iscrivere da mercoledì 10 aprile fino alla mezzanotte del venerdì 31 maggio 2024.

    I 5 finalisti selezionati si esibiranno il 24 agosto 2024 sul Palco Piscine della Fiera di Rimini, in occasione della 45esima edizione del Meeting di Rimini.

    Una giuria d’onore presieduta da Filippo Graziani, insieme da altri rappresentanti del settore musicale e ai coordinatori Giordano Sangiorgi e Otello Cenci, valuterà le performance e designerà il vincitore della manifestazione.

    Il pomeriggio del 24 agosto presso la Fiera di Rimini, Filippo Graziani terrà un workshop di scrittura creativa aperto a tutti gli interessati.

    La IV edizione del MMC sta per iniziare, iscriviti subito e preparati a far vibrare il pubblico con la tua musica!

    REGOLE DI PARTECIPAZIONE

    Inviare un link del brano originale e una segnalazione della cover con cui si vuole partecipare entro e non oltre le ore 24.00 del 31 maggio 2024. Il materiale dovrà pervenire all’organizzatore all’indirizzo mmcontest@meetingrimini.org e mei@materialimusicali.it.

    Ricorda di specificare: nome, cognome, eventuale nome d’arte, link al profilo social, data di nascita, città di provenienza, recapiti telefonici ed email di tutti i membri della band. Ai partecipanti viene richiesto di allegare una breve biografia corredata di foto in alta risoluzione e testo dell’inedito.

    Entro il 15 giugno gli organizzatori del Contest selezioneranno i finalisti che si esibiranno il 24 agosto alla Fiera di Rimini.

    N.B. Per brano inedito si intende un brano nuovo e mai uscito prima, ma anche un brano realizzato a partire dal 1° gennaio 2024 ancora non promosso e che non abbia già partecipato ad altri contest nelle fasi finali.

    * Con l’invio dell’inedito si dichiara la piena titolarità del materiale e si autorizza l’ente organizzatore a diffonderlo e utilizzarlo per tutte le finalità, non commerciali, connesse con il contest musicale.

    PREMI IN PALIO

    Live al MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti 2024, che si terrà dal 4 al 6 ottobre a Faenza;
    Registrazione del proprio singolo in studio Lotostudio di Gianluca Lo Presti
    Stampa CD di brani già pronti tra i 4/5 max a cura di MEI e AMG Disk
    Distribuzione Digitale MEIDigital /Indies Digital MEI
    Ufficio Stampa L’Altoparlante e promo radio e tv dalla vittoria del contest al lancio del singolo
    Promozione Social sulle pagine del MEI per tutta l’uscita del singolo

    ONDA ROSA INDIPENDENTE 2024

    Il Premio Musicale ORI, Onda Rosa Indipendente, organizzato dall’associazione Rumore di Fondo A.P.S. di Faenza, in collaborazione con il MEI Meeting delle Etichette indipendenti, Materiali Musicali e il sostegno della Regione Emilia-Romagna, vuole valorizzare e dare risalto al patrimonio artistico delle cantautrici contemporanee, per eliminare il gender gap che negli ultimi decenni ha reso più faticosa e difficile la diffusione e il riconoscimento della musica prodotta da donne.

    Onda Rosa Indipendente , fin dal 2011 al Mei di Faenza, quando mosse i suoi primi passi, si propone di promuovere la parità di genere nel mercato musicale del nostro paese impegnandosi per offrire spazi sempre nuovi per la musica live e la sponsorizzazione dei progetti delle giovani autrici.

    Il Premio Onda Rosa Indipendente torna così anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni; la serata finale della manifestazione si terrà presso la Tettoia Nervi a Bologna in Piazzale Lucio Dalla a fine settembre/inizio ottobre e una giuria di esperti decreterà la vincitrice assoluta di Onda Rosa Indipendente 2024 tra le finaliste selezionate. Le preselezioni saranno effettuate inizialmente sul materiale pervenuto, successivamente si terranno delle audizioni live.

    Requisiti:

    Possono partecipare artiste singole o in gruppo che propongono brani originali di qualsiasi genere musicale. Le partecipanti non devono aver superato i 35 anni di età.

    Da Inviare:

    Per poter partecipare alla selezione, è richiesto:

    – l’invio di un proprio brano originale in formato mp3

    – una biografia dell’artista

    – una foto e i propri dati anagrafici, oltre che contatto mail e telefonico e rimando ai propri social network più utilizzati (es. Instagram, Facebook, tik tok etc)

    Il materiale dovrà essere inviato alla casella mail rumoredifondo1@gmail.com – mei@materialimusicali.it , specificando in oggetto: “Onda Rosa Indipendente 2024″.

    Scadenze: il materiale dovrà essere inviato a partire dal 21 marzo fino al 15 giugno compreso. A fine giugno saranno annunciate le semifinaliste, che saranno selezionate nell’ambito di due serate live presentate da Roberta Giallo, nel periodo luglio/settembre, mentre la finale si terrà a fine settembre a Bologna.

    La vincitrice/i si esibirà presso il MEI – Meeting degli Indipendenti a Faenza dal 4 al 6 ottobre 2024 che gode del patrocinio della Siae e del Nuovo Imaie. Saranno inoltre previsti altri premi che saranno assegnati a discrezione della giuria, coordinata da Roberta Barberini, Giordano Sangiorgi e Laura Gramuglia; alla vincitrice assoluta e/o altri vincitrici e/o segnalate come: un’attività’ di ufficio stampa e promozione radio in collaborazione con L’altoparlante, un mentoring di tre mesi con un/una artista del settore di riferimento; presenza nella playlist di Onda Rosa Indipendente e eventuali altri premi aggiuntivi.

    Per info: Rumore di Fondo e MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti.

    Scrivere alle e-mail: rumoredifondo1@gmail.com – mei@materialimusicali.it

    Pagina Facebook: https://www.facebook.com/casadellamusicafaenza

    In collaborazione con L’Altoparlante.

    MEI SUPERSTAGE: PER SUONARE AL MEI 2024

    E’ GIA’ BOOM DI ISCRIZIONI!

    Tutti i giovani artisti e band emergenti d’Italia vogliono suonare al MEI

    MEI 2024: E’ GIA’ UNO STRAORDINARIO SUCCESSO, SONO GIA OLTRE 300 GLI ARTISTI E LE BAND ISCRITTE UNDER 35 AL MEI SUPERSTAGE DA TUTTA ITALIA

    In attesa di chiudere la nuova convenzione triennale con il Comune di Faenza, il Sottosegretario Mazzi conferma la sua presenza al MEI

    Durante il MEI dal 4 al 6 ottobre a Faenza e durante gli eventi a un anno dall’alluvione realizzeremo eventi davanti alla Parrocchia di San Francesco perché resti aperta.

    Come tutti gli anni, dopo la Pasqua, è stato appena lanciato in pochi giorni sono già’ oltre 300 gli artisti e le band che si sono iscritte per suonare al MEI di Faenza per il 2024!

    Torna il Mei e torna SuperStage, il contest per partecipare alla nuova edizione del Meeting delle Etichette Indipendenti faentino che, dopo il successo dello Stra-Mei contro l’ Alluvione con oltre 30 mila presenze e come prima manifestazione turistica della città, ripartirà con una nuova edizione triennale con un nuovo accordo con il Comune di Faenza che deve arrivare in questi giorni.

    Le iscrizioni sono aperte fino al 29 agosto e non oltre . Il concorso è gratuito e aperto a tutti gli artisti e band!

    Il Mei Superstage è il contest organizzato in collaborazione con Exit Well e Rumore di Fondo, ed e’ rivolto a tutti gli artisti e band emergenti provenienti da tutta Italia che vorranno mettersi in gioco per suonare al Mei 2024.

    Come iscriversi?

    Iscriviti come artista o iscrivi la tua band utilizzando la mail mei@materialimusicali.it entro il 29 agosto con la causale Aderisco a Mei Superstage
    La direzione artistica insieme ai partner fara’ la selezione per dichiarare il Vincitore e/o i Migliori che potranno partecipare al Mei 2024
    Il vincitore e/o i migliori suonera’ /suoneranno al Mei 2024 di Faenza che si terra’ nella prima settimana di ottobre con un’anteprima a fine settembre
    Al vincitore oltre all’esibizione del MEI andra’ la distribuzione di un singolo attraverso il circuito distributivo del MEI
    Per aggiornamenti seguire il sito:

    www.meiweb.it e per iscriversi: https://meiweb.it/2024/03/22/mei2024-aperte-le-iscrizioni-per-partecipare-al-mei-con-mei-superstage/

    “E’ veramente una grande soddisfazione vedere questi numeri e vedere il grande affetto che hanno le giovani generazioni di musicisti italiani che fanno brani originali e inediti verso il MEI di Faenza visto oramai come un vero e proprio punto di riferimento nazionale per chi valorizza i nuovi percorsi formativi, artistici e musicali capaci di dare voce all’originalità e alle scritture inedite e innovative”

    Dichiara Giordano Sangiorgi, patron del MEI “Intanto dopo tre mesi di positivi colloqui siamo in attesa di chiudere la convenzione con il Comune di Faenza in questi giorni e ringraziamo per questo il Sindaco e Assessore alla Cultura Massimo Isola, il Vice Sindaco e Assessore al Centro Storico Andrea Fabbri e l’Assessore al Turismo e alle Pari Opportunità Simona Sangiorgi che stanno lavorando per rilanciare il Mei nella sua triennalità futura. Da segnalare che il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi con delega allo Spettacolo dal Vivo ha confermato la sua presenza al MEI per inaugurarlo e presentare il nuovo Codice dello Spettacolo dal Vivo: un’occasione unica. Mentre certamente proseguirà’ l’apertura del MEI dedicata al nuovo liscio seguendo le indicazioni dell’Assessore alla Cultura regionale Mauro Felicori con il quale abbiamo costruito il percorso di Vai Liscio e Santa Balera portandoli fino a Sanremo 2024 per i 70 anni di Romagna Mia.

    Infine, si consolida sempre di piu’ lo stretto rapporto con tutti i giovani artisti, musicisti e band del territorio che realizzano percorsi per coltivare nuova musica originale e innovativa, un bene prezioso da coltivare insieme a tutti quei giovani che stanno recuperando insieme a noi la grande tradizione del liscio rinnovandola, un vero e proprio unicum per Faenza”.

    “ Infine, da segnalare che Durante il MEI dal 4 al 6 ottobre a Faenza e durante gli eventi a un anno dall’alluvione realizzeremo eventi davanti alla Parrocchia di San Francesco perche’ resti aperta. “ dichiara Giordano Sangiorgi “ Si tratta di un presidio fondamentale per l’aggregazione e la crescita e la formazione delle nuove generazioni, un oratorio che mi ha cresciuto e fatto sviluppare i miei talenti artistici, sportivi e organizzativi grazie a figure come Padre Cesare Berardi e Padre Enzo Fantini, un presidio quello della Parrocchia di San Francesco fondamentale per la tutela , crescita e sviluppo di un territorio”.

    A breve faremo tutti insieme l’annuncio ufficiale delle date del MEI 2024 insieme all’Amministrazione Comunale.

    www.meiweb.it

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.