12 mesi, 12 corti, questo è il progetto di scrittura di Mariangela Rosiello Agnola lanciato attraverso il suo blog. Amanti del genere fantastico, siete pronti a raccogliere questa sfida letteraria?
Leggi le informazioni e il regolamento: http://mariangelarosiello.wordpress.com/category/incantati-i-fantastici-corti-ticinesi/ e partecipa!
********************************
Puro come il cristallo di Claudio Cavadini
C’era una volta un bambino di nome Dago che viveva con i genitori in un tranquillo villaggio situato a metà strada fra lago e monte. Attorno al villaggio vi erano campi e vigneti ben curati, fitti boschi di faggio e castagneti generosi. Più in alto, verso la montagna, verdi pascoli si mischiavano a boschi di conifere. In quel luogo il tempo trascorreva lento, scandito solo dall’alternarsi delle stagioni. Dago era un bambino curioso, amava la natura e non perdeva occasione per fare eccitanti scoperte. Durante ogni esplorazione il tempo pareva fermarsi permettendo a Dago di vivere fantastiche avventure. Capitava spesso, all’ora di cena, che il papà dovesse uscire a cercarlo. Al rientro la mamma lo canzonava dolcemente chiamandolo “il mio piccolo perditempo”.
Un giorno d’estate il papà …
Il resto potrai leggerlo e votarlo da gennaio 2015 nel blog:
www.mariangelarosiello.wordpress.com
e nella pagina facebook:
https://www.facebook.com/mariangela.rosielloagnola
Questo racconto è stato scelto per rappresentare gennaio e tu, in quale mese vuoi apparire? Affrettati: prima invii il tuo testo, maggiori chance hai di farti votare!
Fantastici saluti,
Mariangela Rosiello Agnola
www.mariangelarosiello.wordpress.com