Record di generosità alla “Laureus Charity Night” di Zurigo dove in una sola serata sono stati raccolti ben 652’000 franchi brindando sportivamente con il merlot del Ticino Quattromani.
Il Ticino turistico e vinicolo è stato protagonista della prestigiosa serata benefica “Laureus Charity Night”, che riunisce ogni anno nel museo all’aerodromo militare di Dübendorf oltre 600 personalità illustri e star dello sport per raccogliere fondi destinati a promuovere i valori sportivi.
Tra gli ospiti d’onore è intervenuto anche il presidente di Ticino Turismo Marco Solari accompagnato dai quattro produttori di vino ticinese Guido Brivio, Angelo Delea, Feliciano Gialdi e Claudio Tamborini che hanno portato un solidale messaggio di amicizia offrendo in esclusiva il loro prestigioso Merlot Quattromani. Brindando con questo rappresentativo merlot ticinese si è salutato anche l’annuncio della straordinaria donazione di 652’000 franchi (un record assoluto) raccolti in una sola serata e destinati a realizzare dei progetti sportivi per aiutare oltre 10.000 giovani svizzeri. L’eccezionalità dell’evento è stato più che mai caratterizzato dalla generosità dei presenti che hanno fatto a gara per aggiudicarsi trofei sportivi come una racchetta firmata da Roger Federer (assegnata a 40’000.- franchi) o pezzi unici come un orologio IWC Schaffhausen (attribuito a 80’000.- franchi). Migliaia di franchi sono stati pure offerti per una supermagnum di Quattromani 2010 da degustare durante una specialissima vacanza a Lugano con soggiorno alla Villa Principe Leopoldo e visita ai vigneti ticinesi. Sarà un’altra occasione per brindare con generosità a Quattromani!
Foto:
I produttori del Merlot del Ticino Quattromani con Marco Solari a Zurigo per promuovere la generosa e accogliente terra ticinese.
Da sinistra: Feliciano Gialdi, Guido Brivio, Claudio Tamborini, Angelo Delea.