I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
RELLANA GIOIELLI
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
27 03 2026 ¦ Finisce qui la stagione del HCLugano che si scontra contro Hrubec e la corazzata dei Lions. Esce a testa altissima!
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Il Teatro di Locarno riparte a dicembre

    RBoss
    Set 9, 2021
    apertura, programmazione, teatro di locarno
    0

    Al via ufficialmente la campagna abbonamenti 2021/22 del Teatro di Locarno. Una stagione di nove spettacoli più uno gratuito offerto a metà novembre a tutti gli interessati, per un totale di 19 serate d’intrattenimento, presentata dal Presidente Diego Erba e dal direttore artistico Paolo Crivellaro.
    Il Presidente dell’Associazione “Amici del Teatro di Locarno” Diego Erba ha ringraziato il pubblico per il supporto dimostrato per un’edizione particolarmente complessa a causa dell’emergenza sanitaria. Ma oltre alla situazione sanitaria – ha precisato – “vi è pure un’accresciuta difficoltà finanziaria per l’Associazione legata alla riduzione del contributo da parte della Fondazione per la cultura del Locarnese per la nota vertenza, tuttora irrisolta, tra la Kursaal SA e la Casinò di Locarno SA. Nonostante queste incertezze, presentare oggi la nuova stagione teatrale è un gesto di riconoscenza verso i circa quattrocento spettatori che hanno accolto di posticipare al 2021/22 gli abbonamenti già acquistati per la scorsa edizione non andata in scena. Significa pure rassicurare che il Teatro di Locarno c’è ancora e che faremo il possibile affinché continui a offrire rappresentazioni valide e accattivanti”.

    «Siamo qui, riaprendo le porte del Teatro di Locarno in sicurezza credendo fermamente nel ruolo essenziale della cultura. Il Teatro non si può fermare e deve rafforzare le sinergie andando a cercare pubblici nuovi – spiega Paolo Crivellaro – come stiamo facendo ospitando recite con temi di attualità e realizzando alcuni progetti.”.
    Il Teatro di Locarno e quello di Chiasso da anni hanno stretto un profondo rapporto di collaborazione. A testimoniare questa cooperazione è intervenuto alla conferenza stampa anche Armando Calvia, direttore del Teatro di Chiasso.
    I nomi in cartellone sono come sempre quelli di attori di grande calibro: Ottavia Piccolo, Natalino Balasso, Milena Vukotic, Paolo Triestino, Edy Angelillo, il Teatro dell’Elfo, Gianfelice Imparato, Carolina Rosi, Giancarlo Ratti, Ugo Dighero, Lucilla Giagnoni.
    La stagione, situazione sanitaria permettendo, partirà il 2 e 3 dicembre con “Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo. Nel nuovo anno, a gennaio, ci saranno due titoli proposti la domenica pomeriggio: “Balasso fa Ruzzante” e “A spasso con Daisy” interpretato da Milena Vukotic. Uno straordinario racconto d’amicizia e di vita è “Que serà” previsto in febbraio; Ottavia Piccolo e Paolo Pierobon saranno a marzo i protagonisti di “Eichmann. Dove inizia la notte”, mentre nello stesso mese – scritto da Maurizio De Giovanni e diretto da Alessandro Gassmann – arriva “Il silenzio grande”.
    “Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte” dal romanzo di Mark Haddon sarà in scena ad aprile con un nutrito cast del Teatro dell’Elfo di Milano, cui farà seguito la divertente commedia “Alle cinque da me “di Pierre Chesnot. La stagione terminerà il 12 e 13 maggio con “Anima mundi”, spettacolo al debutto di e con Lucilla Giagnoni, interamente dedicato a Giacomo Leopardi.
    Per richieste di abbonamenti e altre informazioni si rinvia al sito www.teatrodilocarno.ch

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.