Patty Delgado nasce e cresce a Napoli, chiusa nella sua piccola realtà ricca di complessi fa della musica il suo porto sicuro, è lì che si rifugia e racchiude tutte le sue emozioni, custodendole gelosamente a tal punto da non volerle condividere con nessuno.
All’età di 35 anni qualcosa cambia dentro di lei, la sua voglia di gridare al mondo intero quanto la musica significhi per lei le fa decidere di incominciare a prendere delle lezioni, in modo tale da poter acquisire più padronanza e consapevolezza delle sue capacità, man mano tra un timore e l’altro incomincia a fare dei piccoli casting e concorsi canori.
In quelle occasioni realizza sempre di più che è quello che vuole fare, che l’emozione, le sensazioni che prova quando è su un palco le regalano un esplosione di emozioni indescrivibili, quella è la sua realtà.
Non c’è nulla di cui vergognarsi è ora di trasmetterle al mondo intero.
Ispirata da Alicia Keys, Amy Winehouse, Adele per citarne qualcuna, il suo obbiettivo è quello di scrivere canzoni per emozionare, emozionarsi e comunicare con chi vorrà ascoltarla.