La Fondazione Greenhope ha l’obiettivo di sostenere, attraverso molteplici attività e iniziative, i bambini e le loro famiglie che lottano contro il cancro. Ticino a Tavola, GastroLugano, GastroTicino e Rapelli, hanno quindi pensato di organizzare dal 25 maggio al 9 giugno “Le Settimane Gastronomiche Greenhope”: in una ventina di ristoranti sarà promosso l’evento in programma l’8 e il 9 giugno a Lugano dove sarà realizzato il “Villaggio del Greenhope Day 2019”. Ogni volta che ci si recherà in questi ristoranti (l’elenco su ticinoatavola.ch), cavalieri da tavolo, flyer e locandine, ricorderanno ai clienti di partecipare al “Greenhope Day”, perché la solidarietà passa anche attraverso i piatti del nostro territorio!
Il “Greenhope Day” non ha confini. Per raccogliere fondi si può partecipare stando fuori la porta di casa, in cima ad una vallata alpina o anche in vacanza. Poco importa il Cantone o la nazione. Tuttavia, ogni anno Greenhope sarà presente in una “Host City”; quest’anno sede ufficiale del Greenhope Day sarà Lugano. La città in riva al Ceresio, che ha dato i natali alla Fondazione Greenhope, darà il benvenuto ai supporters e gli amici di Greenhope con molte sorprese e attività sportive alla portata di tutti.
Maggiori informazioni su Greenhope e le modalità di raccolta fondi, oltre ai ristoranti che partecipano, si possono scoprire su www.greenhopeday.ch.