I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
TRAGEDIA RITOM - CONDOGLIANZE DA ETC
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
ETC RADIO GIORNALE interpretazione delle notizie
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • ETC Radiogiornale
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
11 09 2026 ¦ Gli USA di Trump e amici non hanno tratto alcuna lezione dall 11 settembre 2001
31 08 2026 ¦ L’inizio della scuola è terrore per le famiglie meno abbienti; una competizione di moda e costi che va evitata!
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!
01 08 2026 ¦ Torniamo ad essere umili, lavoratori e non arroganti e pieni di noi stessi. La Svizzera dei valori è andata persa, riprendiamola!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • I portaborse sono sguinzagliati e se li contraddici ti insultano pure…

    RBoss
    Ott 30, 2019
    assenza di idee, candidati, canton, galoppino, liberta di pensiero, politica, popolazione, progettualità, ricattabile
    0

    Facebook è la vetrina specchiata della politica cantonticinese. Ogni tanto mi permetto, in punta di piedi, rispondere con osservazioni contraddittorie ai post di esaltazione per uno o per l’altro candidato. Quando va bene ricevo dell’illustrisismo. Mi diverto poi a guardare i profili e mi rendo conto della pochezza di certi personaggi, che sembra siano fanatici per uno o per l’altro candidato. Avranno sicuramente ricevuto piaceri e per cui sono sudditi di questo o quell’altro. Fanatici ad occhi chiusi, li chiamerei gli hooligans nostrani di personaggi in lizza che a mio modo di vedere non hanno nessuna progettualità a favore della popolazione, se non loro stessi sudditanza a grandi gruppi economici, e chi ha capito ha capito. Divertente poi vedere cosa fanno nella vita quelli che occupano i socials con le loro osservazioni, con ogni probabilità scritte dai loro capi, solo per cercare di promuovere questo o quel candidato.

    Lo so, molti sono sottomessi psicologicamente da loro situazioni personali. Mi capite che se un padre di famiglia con due figli si permette di dire ciò che pensa, come minimo viene redarguito se non licenziato e in questo cantone per lui inizierà un’odissea di sottomissione e di pulizia radicale della sua personalità se vorrà ancora trovare lavoro.

    Un mondo triste, di gente sottomessa e di gente, poca ma potente, che sottomette. Se poi osi controbattere a certi argomenti, apriti cielo, sei un cafone, un cretino, un asino quando ti va bene.

    Povere persone vuote di idee e colluse con altri che per interesse loro sottomettono i cittadini con promesse e magari concedendo loro qualche bricciolina. Si fanno i “selfi” con i loro capi ideologici come se fosse chissà che avvenimento fati fotografare con un candidato cantonticinese.

    Ma più poveri ancora i candidati che permettono o addirittura assoldano questo reggimento di fanatici e sottomessi a perorare le loro candidature.

    Se invece di questi galoppini, i candidati proponessero progettualità a favore della popolazione, non avrebbero bisogno dei galoppini o ambasciatori (parolone ironico), perché la gente avrebbe argomenti di valutazione per votare uno o l’altro candidato. Ma nessuno, ripetiamo nessuno dei candidati in lizza ha fatto ciò che ha promesso. Infatti sono gente già presente a Berna e non ci sembra che in questi ultimi 8 anni le cose siano migliorate per la gente. No, assolutmente no.

    Ma allora di cosa parliamo se il 90 % della popolazione ha paura di dire quello che pensa per le conseguenze a cui potrebbero incontrare, se il 50 %, sempre per la stessa paura, non va a votare e se ne lava le mani e solo il 10% forse pensa con la propria testa. Ma lo sappiamo tutti che il 10% non fa democrazia e che l’economia è più forte del libero pensiero. E allora che votiamo? Non meriterebbero che perdiamo tempo nel gesto di votare, perché, a mio modo di vedere, non ci hanno mai rappresentati, non ci rappresentano e tanto meno ci rappresenteranno. Ma siamo cittadini Svizzeri e come tali dobbiamo recarci a votare, magari una bella scheda bianca senza nomi, per far capire che stiamo male, non arriviamo a fine mese e che questo andazzo ci stà sugli attributi, quelli che noi che lavoriamo per arrivare a fine mese li abbiamo, mentre loro peccano e di molto.

    Il mio cervello è la chiave che mi rende libero (Mago Houdini)

    USIAMOLO IL CERVELLO NELLE URNE MICA CI POSSONO VEDERE COSA VOTIAMO, o almeno spero che non abbiano piazzato telecamere anche lì…

    Nota bene: questa è una mia opinione personale che viene da dentro, potete essere d’accordo o meno, io non cambio certo la mia posizione, perché mi sento libero nel pensiero e nella vita e non ricattabile da nessuno.(Roberto Bosia/ETC)

     

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.