Si chiama Diana la senzatetto che domenica pomeriggio é stata soccorsa dai City Angels di Lugano che dopo essere stati allertati da alcuni cittadini, hanno indossato la loro divisa e sono partiti direzione Viale Stazione di Bellinzona.
La 37 di origini olandesi senza fissa dimora, se non fosse stata accompagnata dagli Angels presso Casa Asta a Ligornetto avrebbe dormito questa gelida e nevosa notte ancora all’aperto.
Fortunatamente Casa Astra aveva a disposizione l’ultimo letto e questa triste storia ha potuto fortunatamente terminare con un lieto fine.
Il coordinatore dei City Angels Giuseppe Modica, insiste a segnalare l’importanza di un luogo di prima accoglienza anche nel luganese ed invita la città di Lugano a voler trovare un luogo di prima accoglienza fra le proprietà in disuso.
Non serve molto, dichiara Modica, basta un locale riscaldato due bagni ed un piccolo angolo cottura.
La gestione potrebbe essere condivisa fra le varie associazioni di categoria.
Questa mattina interpellata Casa Astra ci é stato segnalato dal Sig. Valel: <<su 24 posti letto disponibili ieri sera con l’intervento degli angels, abbiamo esaurito i posti disponibili e questa mattina abbiamo dovuto respingere ulteriori 4 richieste di soccorso>>
Un ultimo intervento di Modica attraverso la seguente dichiarazione:
<<Forse sarebbe ora di tirarsi indietro le maniche e trovare una situazione nell’immediato perché l’emergenza freddo é cominciata da ormai qualche giorno e le strutture disponibili sono già al completo.
ETiCinforma assolutamente solidale all’operato dei City Angels di Lugano.
Le ultime news di ETiCinforma.ch