CIAO SONO TINA E VI SPIEGO I NOSTRI PROGETTI E COME FARE AD ABBONARVI AL NS MAGAZINE BIMESTRALE
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
Lugano Creativa & Lugano Bimbi 25/26 novembre 2023 scarica il biglietto a prezzo ridotto
IMPRESA COSTRUZIONI DOTTI SA - FAIDO
GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA DI OGNI GENERE VERSO LA DONNA
COMPRO/VENDITA ANNUNCI
vaxiETCar ¦ servizio trasporto e accompagnamento
CRAZY DOGS ASD DI DIANA PANZETTI  (nel progetto ETC-Eureka)
PRONACI AUTO SAGL - OSOGNA
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
iViaggiatori Lugano dal 3 al 5 novembre 2023
COME RISOLVERE I PROBLEMI ,,,
CERCHI E OFFRI LAVORO ¦ un contributo da parte di ETC
AGMA GIOIELLERIA BIASCA
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
OSTERIA MARISA A FAIDO (Bar - Ristorante - Pizzeria) ¦ RIAPERTO LA TERRAZZA DAL 30 APRILE 2021
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
#fattoreETC HELP ! - 4 PASSI PER LA SVOLTA... inizia subito!
I COMMENTI DEI PARTITI ALLE ELEZIONI FEDERALI DEL 22 OTTOBRE 2023
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
FIERA DI AUTUNO A MORBEGNO (SONDRIO) 17, 18 E 19 NOVEMBRE 2023
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Dove leggere #fattoreETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • CONTROINFORMAZIONE (video)
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Artisti per passione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • In casa d’altri…
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Vacant
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • COMPRO/VENDO
    • La Sciüra Maria risponde
    • ONG SYLLACAAP FAIDO
    • Il signor Pizzico
    • vuota
  • Previdenza
    • News
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • CORONA VIRUS tutte le info
    • Ascoltiamo, agiamo e difendiamo la persona
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Isabella Lolli, assistente Eureka
    • TIcino IN forma
    • Eventi EUREKA
    • Crazy Dogs di Diana Panzetti
    • Cronaca & articoli benessere
19 11 2023 ¦ A Berna vanno Chiesa e Regazzi; Farinelli e i liberali un tonfo, Gysin bene, Mirante un balzo netto in avanti rispetto il primo turno
24 10 2023 ¦ Cassa Malattia, attenzione a chi vi sta offrendo polizze con insistenza ! Cambiare e’ facile ma attenzione…
14 10 2023 ¦ Proposte ETC per contenere definitivamente i costi della sanità; si puo’ basta non guardare in faccia nessuno (forse questo e’ il problema dei politici)
12 10 2023 ¦ E’ uscito il Magazine bimestrale #fattoreETC di ottobre 2023, nr 39 che si nutre di solidarietà a meno fortunati
07 10 2023 ¦ Siamo una società malata, di una malattia creata ad arte; il desiderio!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • GRETA, La Mozzarella di Bufala Campana Dop che ama l’ambiente, di Fabrizio Salce

    RBoss
    Apr 23, 2020
    campania, eticifnorma, fabizio salce, greta, mozzarella di bufala
    0

    Una vera e propria chicca di sapore all’interno di una nuova confezione. E’ la Mozzarella di Bufala Campana DOP dello storico Caseificio ABC di Vitulazio in provincia di Caserta. Un packaging e un marchio “Greta” che abbina un nuovo prodotto con la più profonda intenzione di tutelare il pianeta iniziando dalle piccole cose di tutti i giorni. Per essere più chiari: ridurre la plastica! Ovvero un tema al quale i giovani si stanno sempre più avvicinando a sostegno dell’ambiente.
    E’ la “generazione Z” ed è l’esercito di ragazze e ragazzi che chiedono più attenzione verso il nostro mondo, che non nascondono le loro preoccupazioni sull’attuale impatto ambientale che la vita di oggi con i suoi stili comportamentali imprime. Chiedono ad alta voce rispetto per la terra, prodotti sempre più naturali che abbiano nel loro processo produttivo un bassissimo impatto sull’ambiente in cui viviamo.
    Il progetto “Greta” ha dunque come obiettivo l’attuazione di una politica aziendale del tutto ambientale, sostenibile, che si finalizzi al “No Plastic More”. La Mozzarella “Greta” è confezionata nei barattoli di vetro e carta ed è a zero ossigeno al fine di evitare contaminazioni esterne. Non solo, il contenitore di carta all’interno è dotato di una pellicola sottile che rende impermeabile l’interno del barattolo riciclabile secondo la disposizione normativa Europea CPAP/81. “Greta” è pertanto una Mozzarella che può vantare, oltre alla bontà e alla qualità, un packaging decisamente innovativo vocato ad allungare la vita del prodotto escludendo contaminazioni esterne e salvaguardando la tutela del consumatore.
    Ma perché “Greta”? L’idea del progetto è nata da uno studio relativo ai consumi delle nuove generazioni. Chi sono i nuovi consumatori? Cosa si aspettano per il futuro? E come influenzeranno le strategie di marketing delle aziende nei prossimi anni? Chi sono e come lavoreranno i rivenditori? Sono interrogativi molto seri che si pongono le aziende, quelle realtà produttive che non possono non tenere conto del fenomeno GRETA THUMBERG e del suo movimento legato ai cambiamenti climatici.
    Sono le nuove generazioni, ragazze e ragazzi di 15/20 anni nati con il digitale, che cercano informazioni su tutto, chiaramente anche sui prodotti alimentari. Utilizzano tecnologia e dispositivi, e il loro linguaggio va compreso, interpretato, si orientano su social più consoni alle loro generazioni, utilizzano sistemi di comunicazione stando attenti alla privacy. Bisogna pertanto parlare la loro lingua. Le aziende devono avere questa consapevolezza che la “generazione Z” e costantemente connessa motivo per cui Brand & Retailer dovranno mettere a punto strategie innovative idonee alle loro esigenze e che, al contempo, riescano a creare una determinata fidelizzazione.
    Questi ragazzi/e che usano e useranno mezzi sempre più veloci, che in poche righe digitali vogliono info chiare e dettagliate, esigono rispetto per il pianeta, richiedono trasparenza, vogliono prodotti sostenibili; e allora bisogna essere in grado di produrre e comunicare pensando che ognuno è figlio del suo tempo. ”Greta” è la Mozzarella che guarda avanti nel rispetto del gusto straordinario che solo una grande Mozzarella di Bufala può offrire al mercato: perché si sarà sempre più digitali, ma il gusto rimane il gusto. Un buon Tablet funziona meglio se c’è una buona Tavola.
    A.B.C. Allevatori Bufalini Casertani – Via Appia km. 196,400 – 81041 Vitulazio (CE)
    Per informazioni: tel.+39 0823 621560

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o sostenitore. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.