I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH ¦ I nostri numeri aggiornati mese aprile 2026!
TRAGEDIA RITOM - CONDOGLIANZE DA ETC
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
CHIASSO TV di Giacomo Morandi
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
ETC RADIO GIORNALE interpretazione delle notizie
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
IMBARCO IMMEDIATO - comunità lgbtqia Svizzera italiana ¦ gli eventi!
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
MASSAGGIO OLISTICO ANTALGICO INTEGRATO - METODO NADIA RASTELLI
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
RELLANA GIOIELLI
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • ETC Radiogiornale
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • vacant
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
11 09 2026 ¦ Gli USA di Trump e amici non hanno tratto alcuna lezione dall 11 settembre 2001
31 08 2026 ¦ L’inizio della scuola è terrore per le famiglie meno abbienti; una competizione di moda e costi che va evitata!
06 08 2026 ¦ Lara Gut-Behrami annuncia il ritiro. L’eccellenza dello sport mondiale!
01 08 2026 ¦ Torniamo ad essere umili, lavoratori e non arroganti e pieni di noi stessi. La Svizzera dei valori è andata persa, riprendiamola!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • Ginevra e SwissSkills si candidano per gli EuroSkills 2029

    RBoss
    Mag 4, 2023
    eticinforma.ch, euroskills, fattoreetc, ginevra, SwissSkills
    0

    Nel 2029 i campionati europei delle professioni «EuroSkills» potrebbero tenersi per la prima volta in Svizzera; Basilea, Ginevra e San Gallo si sono candidate per ospitare gli EuroSkills. Dopo un esame dettagliato dei tre dossier di candidatura il consiglio della Fondazione SwissSkills ha deciso di candidarsi insieme a Ginevra per ospitare gli EuroSkills 2029.

    Nell’autunno 2022, di comune accordo con il Dipartimento federale dell’economia, della formazione e della ricerca (DEFR) SwissSkills ha a «WorldSkills Europe» il proprio interesse a ospitare un’edizione di EuroSkills in Svizzera. È stata quindi avviata la ricerca di una città ospitante adatta.

    Tre dossier di candidatura di elevata qualità

    SwissSkills è molto soddisfatta che le tre regioni – Basilea, Ginevra e San Gallo – hanno manifestato interesse presentando un dossier di candidatura professionale e di elevata qualità. Dopo un’analisi approfondita il Consiglio della Fondazione SwissSkills ha deciso a favore di Ginevra poiché è convinto che la città disponga del giusto carisma internazionale e di un’infrastruttura alberghiera e per eventi adeguata oltre a un grande potenziale per la promozione della formazione professionale duale nella regione.

    «Fiduciosi e convinti»

    Le nazioni che intendono candidarsi hanno tempo fino alla fine di giugno 2023 per presentare a WorldSkills Europe i loro dossier. La decisione sull’assegnazione sarà presa nella primavera del 2024 in occasione dell’Assemblea generale di WorldSkills Europe. André Burri, direttore generale di SwissSkills, guarda con fiducia alla candidatura della Svizzera: “Nei prossimi due mesi la città di Ginevra e la Fondazione di SwissSkills lavoreranno intensamente per sviluppare una candidatura perfetta così riuscire ad aggiudicarsi l’organizzazione dell’evento. Siamo certi che Ginevra abbia tutte le carte in regola per essere selezionata per EuroSkills 2029”

    La Svizzera non ha mai ospitato dalla loro nascita nel 2008 gli EuroSkills, a differenza degli WorldSkills che si sono tenuti a Berna nel 1968 e a San Gallo nel 1997 e nel 2003. Gli EuroSkills sono il più grande evento dedicato alla formazione professionale e alle competenze in Europa. Nell’arco di cinque giorni si tengono circa una quarantina di competizione per 600 giovani professionisti. Le competizioni sono aperte a giovani di età non superiore ai 25 anni. Se la Svizzera dovesse aggiudicarsi l’organizzazione degli EuroSkills 2029 a Ginevra da parte di WorldSkills Europe, riteniamo che si potrebbero prevedere fino a 80’000 visitatori.

    Maggiori informazioni su:

    https://worldskillseurope.org/
    www.swiss-skills.ch/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.