I SERVIZI DI ETC A FAVORE DEL PROSSIMO - PER DARVI UNA MANO (ed/24012025)
ETICINFORMA.CH BLOG DAL 11 APRILE 2006; i nostri numeri !
26 MAGGIO 2026 - ARRIVO DI TAPPA DEL GIRO D'ITALIA A CARÌ (FAIDO)
RELLANA GIOIELLI
NARCI, TI AMO, presentazione libro a Mendrisio 16 giugno 2026
IN RISPETTOSO SILENZIO E IN PREGHIERA
LUNA DESIGN - ARTE IN CEMENTO
FAIDO FIT-FUN - eventi e tempo libero
PRIORITA' DI PUBBLICAZIONE SUI MEDIA ETC GROUP
NEWSLETTER ETC abbonati iscrivendoti per E-mail
RADAR IN TICINO - PREVENZIONE LA CHIAMANO!
PUBBLICITÀ & ABBONAMENTI  grazie per sostenerci!
DOVE POTETE LEGGERE #fattoreETC LA RIVISTA BIMESTRALE CHE PARLA DIRETTAMENTE ALLA GENTE!
CONTROINFORMAZIONE by Roberto di ETC ¦ leggiamo dentro le righe le notizie con spirito critico
TICINO & LAVORO  offri e cerchi lavoro, allora iscriviti!
NOTIFICA TASSAZIONE ... ai nostri abbonati condizioni di favore!
RIGNAM - sensibilizzazione contro lo spreco alimentare (ETC)

ETiCinforma

Da un progetto editoriale avviato in aprile 2006 (www.ch-ti.ch)
Diamo valore alle persone che vivono sul territorio e alle loro iniziative
che aiutano l’economia dei comuni e il benessere generale.

  • ETC
    • Chi siamo
    • ETC Ufficio Stampa
    • #fattoreETC (bimestrale) ABBONARSI
    • Disinformazione secondo ETC
    • Redazionale
    • Lettere utenti
    • Eticinforma.ch ¦ i numeri
    • Matteo Tenchio, ultramaratoneta
    • Come inviare comunicati/altro
  • News
    • Cronaca
    • Sport
    • Tecnologie
    • Artigianato
    • Politica
    • Economia
    • Mondo animale
    • L’agricoltore
    • Ambiente
    • Benessere-salute
    • Mondo Motori & Circolazione
  • Eventi
    • Calendario
    • Di eventi…
    • ETC vola a Milano Expo 2015
    • Corsi e concorsi
  • Cultura
    • Info cultura
    • Libri e riviste
    • Musica novità
    • Religione
  • Sapori
    • Info gusto
    • Spampezi
    • Lugano, Città del Gusto 2018
    • Di bacco
    • ETC visita
    • Un biglietto da visita Ristorazione
    • RiGnam contro lo spreco alimentare
    • “Al nos mangee…”
  • Turismo
    • Turismo News
    • Y Love Faido
    • Appunti di viaggio del Salce
    • Garda Wine Stories 5-8giugno2024
    • Valicando i confini
    • e-Bikeriamo in gruppo
  • Diversi
    • LUNA DESIGN
    • TicinoINforma – salotto benessere
    • TASSAZIONI
    • Rellana Gioielli, non solo un Brand
    • Daniela Gentile, Mondo Animale
  • Previdenza
    • L’Avvocato
    • Cassa malattia
    • Ipoteche
    • Assicurazioni vita, 3° pilastri
  • Sensibilità
    • Socialità
    • Volontariato
    • Scuola ticinese
    • Mondo giovanile
    • BRASILE nutriamo
    • DiversoConsumo
  • EUREKA
    • MINI VANESSA Testimonial Eureka
    • Curatele ETC
    • #ioscelgome
    • amicoETiCar
    • PARAMITA di Nadia Rastelli
    • Cronaca & Eventi Eureka
21 04 2026 ¦ Attenzione agli imbrogli: ti avvicinano, non si sa come hanno i tuoi e mail e dopo 30 minuti ti chiedono soldi in cambio di…
01 04 2026 ¦ Da fonti bene informate sembra che il comprensorio di Carì interessi ad un pool di investitori sauditi… grossa opportunità turistica!
31 03 2026 ¦ HCAP in vacanza, batte un irriconoscibile ed arrendibile Ajoie per 3:0. Tanti dubbi ora…
08 03 2026 ¦ Festa della donna celebra i diritti femminili… deve essere giornata di riflessione!

Le ultime news di ETiCinforma.ch

  • FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LOANO (FIL): Annunciati i nomi dei finalisti del concorso di danza e canto a scopo benefico

    RBoss
    Mag 10, 2023
    eticinforma.ch, evento benefico, fattoreetc, festival internazionale di loano, finalisti
    0

    FESTIVAL INTERNAZIONALE DI LOANO (FIL): Annunciati i nomi dei finalisti del concorso di danza e canto a scopo benefico

    Le finali si svolgeranno il 7 e l’8 luglio
    in Piazza Italia a Loano (SV)

    Sono stati resi noti i nomi dei finalisti della 1ma edizione del Festival Internazionale di Loano (FIL), il concorso di danza e canto a scopo benefico ideato e organizzato dalla consigliera Linda Baracco, con il patrocinio del Comune di Loano (SV), a favore dell’ Associazione Runners For Autism.

    La manifestazione, che ha aperto ufficialmente i battenti con le selezioni del 22 e 23 aprile al Palasport Garassini, ha visto la partecipazione di 210 ballerini e 55 cantanti provenienti da tutta Italia, che si sono esibiti davanti a un pubblico gremito.

    A giudicare i concorrenti, due giurie d’eccezione composte da professionisti di caratura internazionale: Susanna Beltrami, Daniele Ziglioli, Luigi Swan e Simone Paulli (per la sezione danza); Marco Barusso, Danilo Ballo e Valy Elle (per la sezione canto).

    Dopo un’attenta valutazione, che si è protratta nei giorni immediatamente successivi all’evento, sono stati scelti i giovani talenti più meritevoli, che si sfideranno per la vittoria finale nel corso del “Gran Galà live” del 7 e 8 luglio in Piazza Italia a Loano. Dato l’alto livello delle esibizioni, i giudici hanno inoltre deciso di ampliare la rosa dei finalisti (10 per ogni sezione, da regolamento), selezionando 12 coreografie di danza e 15 cantanti.

    Sul sito ufficiale del festival (https://festivalinternazionaleloano.it/) è possibile consultare la classifica completa.

    Queste le coreografie selezionate per la sezione danza (gruppi, duo e solisti):

    “HANAMY” (ASD IL GECKO TARANTASCA – Cuneo): Rachele Serra, Greta Aimar, Asia Lombardo, Benedetta Rosso, Alessia Giuliano, Letizia Revelli, Sofia Giordano, Sara Brignone, Silvana Giuggia, Sara Bertolino)

    “TRY” (FLASH ART ASD – Varazze SV): Miriana Ferrari

    “GONG” (GYPSY ACADEMY TORINO): Greta D’Agnino

    “DONNA VITA LIBERTÀ” (NINART ACADEMY ALBENGA – SV): Serena Fasano, Martina Filippone, Sidjola Licenij, Giulia Gallo, Martina Uroni, Francesca D’Agostino, Beatrice Siracusa, Ginevra Di Benedetto, Gianarnaldo Moreno

    “DON’T LOOK AT ME” (REVOLUTION DANCE ACADEMY CORNAREDO – Milano) Marta Dami

    “I AM LOST” (NINART ACADEMY ALBENGA – SV): Martina Filippone

    “ALL OUT” (CENTRO DANZA ROYAL TORINO): Giorgia Clara, Camilla Larocca, Chiara Poggio, Giulia Bolzon, Morgana Cocciadiferro

    “SACRED WONDER WORD” (ASD IL GECKO TARANTASCA – Cuneo): Rachele Serra

    “BAD BOYS 2.0” (FLASH ART VARAZZE – SV): Nicolò Cervetto, Pietro Angeleri

    “SOTTO IL CIELO DI PARIGI” (SOCIETÀ POLISPORTIVA VALFONTANABUONA CICAGNA – Genova): Micol Pascale, Chiara Romeo, Erica Romeo, Alice Sondero, Serena Latino, Sara Nomini, Arianna Lapini, Matilde Bernardini, Arah Brizzolara, Oxiulja Kotas

    “IL FENICOTTERO” (FLASH ART ASD – Varazze SV): Aurora Halili

    “SK!LLY KLAN” (FLASH ART ASD – Varazze SV): Emma Codino, Giorgia Fornari, Giulia Ghigliazza, Elisa Siri, Ludovica Fazio, Matilde Strassera, Ginevra Lenti, Giada Caravatti, Alyssa Costa, Cristel Cerruti

    Questi i nomi dei finalisti per la sezione canto:

    Torriente Acuna (Gessate – MI)
    Daniele Barbarossa(Varazze – SV)
    Gaia Bellemo (Pozzuolo Martesana – MI)
    Mirko Bloisi (Voltaggio – AL)
    Federico Bobba (Genova)
    Alessandra Bugada (Capizzone – BG)
    Rosanna Campitiello (Pagani – SA)
    Elisabetta Canu (Genova)
    Luca Cerati (Varazze – SV)
    Anna Godani (Recco – GE)
    Redina Jupe (Imperia)
    Malaika Msigwa (Torino)
    Saverio Tessore (Albissola Marina – SV)
    Elena Ventura (Rapallo – GE)
    SHI Xie (Loano – SV)

    Fuori concorso, ma particolarmente apprezzato per l’eccellente performance, il gruppo dei Cromosuoni, che su decisione unanime della giuria è stato invitato a partecipare al Festival come ospite.

    Non sono mancati, inoltre, i colpi di scena tra le file dei ballerini. Susanna Beltrami, presidente di giuria, ha deciso infatti di premiare con una borsa di studio extra la loanese Francesca Valente, che si è esibita fuori gara, ma ha dato prova di grande talento.

    I 27 finalisti del Festival si sfideranno sul palco di Piazza Italia a Loano nel corso del “Gran Galà live” del 7 e 8 luglio.

    Oltre alla coppa del primo classificato, i concorrenti della categoria danza si contenderanno delle borse di studio offerte da Nina Oelmann (ballerina e coreografa tedesca di fama internazionale), che si andranno ad aggiungere alle borse di studio della DanceHaus Susanna Beltrami, già assegnate durante le selezioni del 22 aprile. Il vincitore assoluto del concorso canoro si aggiudicherà invece la produzione di un brano a cura di Marco Barusso e Danilo Ballo; mentre il secondo e il terzo classificato tra i cantanti saranno premiati con la realizzazione di un videoclip musicale professionale.

    Tutto il ricavato della manifestazione andrà all’Associazione Runners for Autism, che opera sul territorio realizzando progetti destinati ai bambini e ai ragazzi con disturbi dello spettro autistico.

    Info e prevendite: https://festivalinternazionaleloano.it/

Associazione ETC

Associazione ETC: un’associazione che è editrice del proprio giornale di informazione online www.eticinforma.ch (dallo storico www.ch-ti.ch – 11.04.2006) e pure del bimestrale cartaceo ETiCinforma Paper (numero zero apparso l’11 settembre 2016), che si occupa, tra le altre attività, anche di comunicazione, relazioni pubbliche, organizzazione come promozione di eventi. Una delle nostre specializzazioni è l’attività di ufficio stampa, di PR, di agenzia fotografica (anche per eventi come matrimoni, cerimonie, ecc.). Collaboriamo con molti media.

Promuoviamo molti progetti a valenza sociale e di solidarietà sul territorio a favore dei meno favoriti. EUREKA per il tuo benessere e RiGnam sensibilizzazione contro lo spreco alimentare.  Ogni due anni Incontro Gastronomico “Al nos mangee…” per valorizzare la Spampezia. IPSI è un progetto dopo Covid che tende a sostenere i piccoli commerci, artisti ed artigiani. Anche il Patrocinio in questioni dedicate ai consumatori a favore degli stessi e non solo è un tema di enorme interesse da parte di ETC. Per le vostre questioni e rivendicazioni, noi di ETC vi patrociniamo.

Prendiamo molto seriamente la tutela dei vostri dati personali e confidenziali, se richiesto ne tuteliamo la vostra privacy

 

Contatti

ROBERTO BOSIA
Presidente Associazione ETC e Direttore ETiCinforma.ch
E-mail: associazione.etc@gmail.com
Cellulare: +41 79 484 98 51
Associazione ETC editore
Eventi - Turismo - Cultura
****************************** Diamo la priorità alla pubblicazione di comunicati in genere a chi è abbonato al nostro Magazine bimestrale #fattoreETC (frs 35.- per 6 numeri all'anno oppure è nostro Sponsor e/o partner. ****************************** I vostri comunicati devono pervenirci per mail in Word (Times New Roman 14) con allegato una o più fotografie (> 0,5 GB). Ogni comunicato che non rispetta questi parametri, può non venire preso in considerazione.
LINEA EDITORIALE E LO STAFF ...
RAGGIUNGICI SU FACEBOOK
RAGGIUNGICI SU ISTAGRAM
RAGGIUNGICI SU TWITTER
© Copyright 2006 - 2021 Associazione ETC – No Profit, casella postale 1013, 6760 Faido - Switzerland. All Rights Reserved.