Si è tenuta presso il Centro Scolastico di Camignolo, la premiazione dei 27 apprendisti selvicoltori che hanno ottenuto l’attestato federale di capacità al termine della sessioni di esami 2014.
Alla cerimonia, oltre ai rappresentanti di tutte le aziende formatrici, hanno presenziato il Consigliere di Stato Claudio Zali, direttore del Dipartimento del Territorio, il responsabile della Sezione forestale, Roland David e la Capo-ufficio della Formazione Professionale, Silvia Gada.
federlegno.ch augura ai neo-selvicoltori una carriera di successo nell’ambito foresta/e.
I 27 diplomati sono stati formati presso le imprese forestali di tutte le regioni del Cantone, equamente suddivise fra fondo valle e montagna, a conferma dell’importanza strategica del settore foresta/e.
Si rammenta inoltre, come la professione di selvicoltore offra diverse possibilità di perfezionamento; dallo specialista di macchine forestale, a/ capo-squadra fino al master ETH in gestione del bosco e del paesaggio.
federlegno.ch al termine della premiazione, ha ringraziato le autorità cantonali per l’impiego profuso e le risorse messe a disposizione per la formazione forestale e invitato i neo-diplomati ad un aperitivo di augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.