XXV Festival Scacchistico Memorial Barbero 2025 il 16 febbraio a Sorengo
Lo storico Festival scacchistico avrà luogo domenica 16 febbraio 2025 presso il Grotto del Campus Kaletsch della Franklin University in Via Paradiso 7 a Sorengo. Festival giunto al 25ª edizione e da sempre dedicato al grande Maestro argentino Gerardo Barbero che ha giocato a lungo in Coppa Svizzera con il team de «Le Aquile di Lugano».
L’evento, diviso in due tornei semilampo separati (10 minuti per giocatore), inizierà il mattino
con il «III Trofeo Franklin» (seconda tappa del Grand Prix U16 2025 e unica gara aperta,
oltre che ai giovanissimi, anche ai giocatori di qualsiasi età senza punti ELO) seguito, nel pomeriggio,
dal «XXV Memorial Barbero» (Élite). A disposizione servizio bar e ristorazione per tutta la durata
dei due tornei.
Durante la manifestazione membri del Club scacchistico «Le Aquile di Lugano» saranno a disposizione per qualsiasi domanda e/o informazione sul gioco degli scacchi in Ticino o in generale e sarà allestita un’esposizione di scacchiere.
I seguenti appuntamenti scacchistici saranno in ordine: «I Trofeo Ristorante Fresco» (Campionato ticinese a squadre / Campionato ticinese under 1800 ELO), domenica 23 marzo nell’omonimo ristorante in Via Lambertenghi 5 a Lugano e «VII Trofeo Raiffeisen Campagnadorna» (3ª tappa del Grand Prix U16), giovedì 1. maggio nella sede della banca in Via Boff 2 a Stabio.
Per le iscrizioni e per scaricare i bandi completi visitare il sito www.scaccomatto.ch
oppure chiamare allo 076 328 60 90, David Camponovo. Instagram: scaccomatto.ch