“Un altro bel garbüi” Commedia dialettale della Compagnia Teatrale Flavio Sala arriva nel locarnese (Ascona, 29 aprile)
La tournée che porta attraverso il Ticino l’inedita ed originale Commedia in dialetto “Un altro bel garbüi”, sta approdando nel locarnese.
Dopo la trionfale tournée della nostra prima Commedia “La solita süpa”, applaudita da migliaia di ticinesi nelle sue ventisei rappresentazioni da tutto esaurito in Ticino e Grigioni italiano e trasmessa dalla RSI durante la notte di San Silvestro, ci accingiamo a presentare nel locarnese la nostra seconda produzione, che ci auguriamo incontri anche qui il gradimento del pubblico riscontrato nelle precedenti tappe e regali a tutti due ore di sano divertimento.
La sigla distintiva della nostra Compagnia è un fresco connubio tra il ricco e imprescindibile patrimonio della tradizione e le sollecitazioni della vita contemporanea e del mondo moderno.
La commedia di quest’anno si accosta con toni leggeri a temi caldi del dibattito quotidiano quali la precarietà del lavoro, la trasformazione della figura femminile nell’immaginario collettivo, nonché la varietà degli orientamenti personali in fatto di…corteggiamento.
Cast: Flavio Sala (ul bülu dal garage), Rosy Nervi (la dona che la fa ul mecanich), Orio Valsangiacomo (ul padrùn che cumanda mia), Leonia Rezzonico (la dona dal padrùn che cumanda dabùn), Sandra Zanchi (la sciureta cun la Corvette), Beppe Franscella (ul contabile innamuraa), Moreno Bertazzi e John Rottoli (i uperari che lavura mai).
Sinossi: Nando [Flavio Sala], capofficina del garage Pistoni, si sente un re: è ammirato da colleghi e superiori, e grazie alla sua avvenenza rimedia continuamente nuove avventure amorose. Persino la moglie del suo capo, Stella Pistoni [Leonia Rezzonico], nonostante la non più verde età, si è presa una cotta per lui. Quando viene assunta la procace Toyota Rodoni [Rosy Nervi], Nando è sicuro di poter aggiungere un nuovo trofeo al suo palmares di conquiste…ma quel nuovo meccanico in tacco 12 ha decisamente una marcia in più! Travolto da un vortice di guai e sorprese paradossali… metterà in piedi un altro bel garbüi!
Prossimi appuntamenti nel locarnese:
Teatro del Gatto Ascona
Venerdì 27 aprile ore 20:30
Sabato 28 aprile ore 20:30
Domenica 29 aprile ore 16:00
Informazioni e prenotazioni:
www.ilgatto.ch
Tel.091 792 21 21 (09:00-12:00 feriali)
Prevendita:TICKETINO
Centro Scolastico di Riazzino Lavertezzo Piano
Sabato 26 maggio ore 20:30